De Castelli inaugura il primo Flagship Store a Milano

Pubblicato il 23 giugno 2013 Di

Un nuovo spazio nella capitale del design italiano per l’azienda veneta De Castelli, un punto strategico nel cuore creativo della città, con una vasta materioteca di metalli e finiture inedite, ispiratrici di idee e suggestioni per incontrare i progetti di architetti e interior designer.

De Castelli Flagship Store apre nel centro di Milano, in Corso Monforte 7, strada a forte impatto per la creatività nel design, a pochi passi da Piazza San Babila. Un piccolo gioiello dove ferro, alluminio, acciaio, ottone e rame sono i grandi protagonisti di una nuova proposta di finiture speciali e inedite messe a punto dall’azienda veneta.

De Castelli Flagship Store sarà il punto d’incontro con gli architetti per lo sviluppo dei loro progetti, creatività e idee da realizzare nelle officine De Castelli, unendo alla precisione delle tecnologie più innovative il valore di una conoscenza profonda dei materiali e l’intervento artigianale dedicato a ogni prodotto.

“Metallo è metallo” è il tema dell’allestimento progettato da Michele De Lucchi che ha concepito lo spazio suddividendolo in tre zone armoniche: la galleria materica, la mostra fotografica di realizzazioni De Castelli e alcuni pezzi di design che l’azienda ha selezionato dal proprio catalogo. Un concept espositivo in evoluzione costante, come previsto dallo studio De Lucchi, affinché i progetti e i materiali in mostra siano continuamente rinnovabili e rinnovati.