De Castelli inaugura il suo primo Flagship Store a Milano

Pubblicato il 8 Dicembre 2013 Di

 

Un nuovo spazio nella capitale del design italiano per l’azienda veneta De Castelli, un punto strategico nel cuore creativo della città, con una vasta materioteca di metalli e finiture inedite, ispiratrici di idee e suggestioni per incontrare i progetti di architetti e interior designer.

 

De Castelli Flagship Store apre nel centro di Milano, in Corso Monforte 7, strada a forte impatto per la creatività nel design, a pochi passi da Piazza San Babila. Un piccolo gioiello dove ferro, alluminio, acciaio, ottone e rame sono i grandi protagonisti di una nuova proposta di finiture speciali e inedite messe a punto dall’azienda veneta.

DE CASTELLI001N016

De Castelli Flagship Store sarà il punto d’incontro con gli architetti per lo sviluppo dei loro progetti, creatività e idee da realizzare nelle officine De Castelli, unendo alla precisione delle tecnologie più innovative il valore di una conoscenza profonda dei materiali e l’intervento artigianale dedicato a ogni prodotto.

 

“Metallo è metallo” è il tema dell’allestimento progettato da Michele De Lucchi che ha concepito lo spazio suddividendolo in tre zone armoniche: la galleria materica, la mostra fotografica di realizzazioni De Castelli e alcuni pezzi di design che l’azienda ha selezionato dal proprio catalogo.

Un concept espositivo in evoluzione costante, come previsto dallo studio De Lucchi, affinché i progetti e i materiali in mostra siano continuamente rinnovabili e rinnovati.