de Sede: design di lusso con novità funzionali

Pubblicato il 30 Maggio 2013 Di

Dal 9 al 14 aprile 2013 de Sede presenta la sua nuova collezione al Salone del Mobile di Milano. La casa svizzera di lunga tradizione mette in scena, non solo i suoi classici mobili in pelle, ma completa la sua collezione con creazioni in stoffa perfettamente combinate. Opere funzionali come il divano DS-904 di Maniatis Kirn convincono una volta di più grazie al miglior artigianato e al design senza tempo.
Klingnau, 02.04.2013 – Al Salone Internazionale del Mobile di Milano de Sede, la casa svizzera di lunga tradizione, presenta le sue nuove creazioni. Le opere convincono per il loro pregiato artigianato di mobili imbottiti e il design sinuoso, conservando la loro elevata funzionalità. Oltre a Gordon Guillamier, de Sede per la sua attuale collezione ha collaborato con nuovi designer, come Angie Anakis, Werner Aisslinger, Christian Werner e Braun Maniatis Kirn. Sono nati così otto elementi d’arredamento individuali che sottolineano i pregi dei mobili de Sede.Evoluzione e novità funzionali La Lounge Chair DS-144 di Werner Aisslinger ha riscontrato grande interesse all’imm cologne dello scorso gennaio. Alla rinomata fiera di Milano de Sede presenta ora un primo ampliamento di questa famiglia di prodotti. La sedia DS-143 trasmette eleganza nell’area riunioni o nella sala pranzo, senza abbandonare la sua filosofia e funzionare allo stesso tempo come sistema di seduta e scultura.
Un assoluto “must-see” è il divano DS-904 di Maniatis Kirn che dimostra in modo straordinario la creatività funzionale e raffinata dei mobili de Sede. Singoli elementi, come braccioli e schienale, possono essere ruotati di 90 gradi, permettendo in modo giocoso di creare quattro nuove variazioni per più persone, senza compromettere lo charme e la sinuosità del divano. Lungi dall’essere inerte, questo divano lounge si presta per soluzioni d’arredamento individuali o per esigenze di utilizzo quotidiano: siano esse una posizione comoda e accogliente per leggere in tutto relax, lo svolgere un’attività lavorativa stando seduto o quale rifugio per parlare senza essere disturbati. Poche e semplici mosse permettono di creare un nuovo mobile d’arredamento.
Pelle di straordinaria qualità ed eccellente lavorazione sono segni distintivi di de Sede. La competenza acquisita negli anni per pelli raffinate è combinata ora da de Sede con stoffe preziose che senza cuciture armonizzano con creazioni pregiate. Per la loro realizzazione de Sede collabora con manifatture di lunga tradizione in Italia e in Svizzera. Grazie all’abbinamento raffinato con i mobili di design in pelle di de Sede nasce un elemento estetico che sottolinea in modo sensazionale il fascino e l’autenticità di entrambi i materiali. Si possono creare combinazioni cromatiche equilibrate o accenti suggestivi. Un’immagine innovativa, magari sorprendente, ma sempre perfetta. Un altro segno della riconosciuta competenza internazionale con la quale de Sede soddisfa le esigenze d’arredamento più raffinate.

Pregiato artigiano di mobili imbottiti È lo straordinario e il più esigente lavoro d’artigianato per mobili imbottiti che rendono de Sede unica nel suo genere. L’accurata dedizione degli artigiani si rispecchia nei raffinati dettagli dei mobili. Lo stand della fiera alo sarà completato con emozionanti immagini degli oltre quarant’anni di storia della casa d’arredamento svizzera de Sede. Tutti i valori di marca de Sede sono la forza trainante, dallo sviluppo della produzione alla presentazione degli elementi di design a una fiera.