DEBOU.IT – NUOVO DESIGN ECOMMERCE Debutto internazionale alla Design Week di Berlino

Pubblicato il 20 maggio 2014 Di

 

Debou è un nuovo design eCommerce dedicato agli accessori moda e agli oggetti di arredo, di designer indipendenti, affermati ed emergenti.

Lanciato da poco più di un mese, in occasione della settimana del Salone del mobile di Milano, ora debutta in Europa con la partecipazione alla Design Week di Berlino, durante l’evento DMY International Design Festival 2014, che si svolgerà negli hangar dell’ex aeroporto Tempelhof (28 maggio/1 giugno).

Un contesto all’avanguardia, punto di riferimento di nuove tendenze e progetti internazionali, dove Debou presenterà la sua selezione di designers dell’home accessories.

Brand emergenti come Archisbang, Johnny Hermann, Officinadedalo, Sanpan design, Sillabe, e i prossimi ingressi legati al green indoor, Bulbo e Supercake.

Sillabe_componibili

La partecipazione alla fiera di Berlino coinciderà con il lancio della versione inglese del sito, l’apertura alle vendite in Europa e l’ampliamento del network con nuovi talenti internazionali, tra cui i tedeschi Kayser design, Konstrukor, Scharp Inc., che sarannopresentati in anteprima all’evento DMY.

Un percorso di espansione dall’Italia all’Europa, per raccogliere idee, progetti e innovazione, che prendono forma dal saper fare artigianale e dalla creatività dei nuovi protagonisti del mondo del design: artigiani, pensatori, creativi, makers, o meglio deBOUsigner.

Founder del progetto è Caroline Stante che, dopo anni di esperienza nel Marketing e nell’Editoria di grandi Aziende italiane, dalla Barilla alla Mondadori, ha deciso di abbandonare la carriera aziendale e dare il via a un suo percorso imprenditoriale, per promuovere e valorizzare l’innovazione e il fermento creativo che si stanno diffondendo in Italia e in tutto il Mondo.

Così, insieme a un architetto ed exhibition designer, co-founder del progetto, e a un graphic designer, image coordinator, è nato debou.it.