Dekton® by Cosentino presenta 5 nuovi colori che esaltano la bellezza della pietra naturale

Pubblicato il 22 Settembre 2014 Di

Dekton® by Cosentino, la nuova superficie ultra-compatta del Gruppo Cosentino creata per il mondo dell’architettura e del design, presenta cinque nuovi colori che sottolineano la bellezza e la purezza della pietra naturale.

In omaggio alla bellezza che la natura ci ha donato per milioni di anni, questa nuova linea rappresenta la scelta migliore per creazioni dal design unico con splendide venature, capaci di evocare i materiali naturali più pregiati. Cromie che si distinguono per la loro delicata armonia e ineguagliabile eleganza.

Queste nuove referenze, chiamate Aura, Edora, Irok, Kairos e Vegha, vanno ad arricchire la palette iniziale di Dekton®by Cosentino, creata all’inizio del 2013, e che si è imposta come una rivelazione sulla scena internazionale del design e dell’architettura.

Questi cinque nuovi colori, ispirati alla natura, entrano a far parte della Natural Collection di Dekton® by Cosentino. Con quest’ultima introduzione, Dekton® può vantare un ventaglio di 15 diversi colori, divisi in tre collezioni: Solid Collection, Natural Collection e Tech Collection.VEGHA Escaleras

All’interno di questa nuova collezione, Aura incarna una nuova e seduttiva idea di design. Con Aura, il Gruppo Cosentino ha sviluppato un modello unico di lastra che crea uno schema simmetrico riproducibile all’infinito. Grazie a otto disegni unici è possibile riprodurre composizioni che permettono di far combaciare tra loro le venature di diverse lastre, ottenendo un effetto speculare chiamato “book-match”. Aura inoltre offre dunque continuità di design sia verticale sia orizzontale, soddisfacendo le esigenze del consumatore.

Per quanto riguarda il colore, il tenue fondo bianco di Aura è percorso da venture nette dal fascino magnetico, che evocano le formazioni della pietra naturale. Migliaia di anni di bellezza prendono vita fino a mostrarsi sulla superficie in tutta la loro squisita eleganza.

Una tonalità uniforme, delicata e ondulata al tatto. Edora presenta un concetto minimalista e un aspetto naturale. Il grigio dalla calda nuance dona a tutti gli ambienti uno stile inconfondibile, che abbraccia classico e moderno. Una bellezza fuori dal tempo e al di sopra delle tendenze.

Il morbido effetto delle lievi sfumature dona a Irok un aspetto inconfondibile. Con una gamma cromatica sui toni crema, la sua finitura sfumata rievoca l’aspetto delle antiche rocce calcaree. Eterna bellezza per innumerevoli applicazioni del presente.

Kairos propone una gamma cromatica chiara che va dal bianco sfumato al grigio tenue e freddo. Le venature naturali sono in perfetta armonia sia con gli ambienti più classici che con quelli più moderni. Elegante luminosità in qualsiasi applicazione.

 

Tonalità grigio tempesta con una densità cromatica unica e particolare. Vegha offre un effetto ottico intenso e profondo, privo di monotonia. Ispirato alle formazioni naturali della roccia calcarea e della pietra arenaria, questa proposta innovatrice denota stile e indiscutibile ricercatezza.