Design Agenda: i profumi di L’O

Pubblicato il 12 Novembre 2016 Di

Il Design lo si ritrova in tutto anche nei profumi… Ebbene sì, mi sono concessa un venerdì all’insegna del fashion trend con i profumi. Grazie a l’O, una graziosa e preziosa profumeria nel cuore di Firenze . L’O si trova a Firenze, in via Pietrapiana, ed è una profumeria che realizza da generazioni, anche esclusivi profumi. Formule alchemiche, che oggi sono conservate gelosamente da Rosella Gatti, nipote ed erede della profumeria di suo nonno. L’O si chiama così perché riprende la pronuncia fonetica francese di l’Eau .

 

img_7458

Qui una intensa collezione di profumi ci ha  ispirati,  richiamando alla memoria olfattiva essenze di cioccolato, limone, mandorle… Richiami che tornano alla memoria grazie a questi profumi deliziosi creati ad hoc dalla profumeria. L’O profumo, questo è il nome della collezione di profumi che abbiamo avuto il piacere di sperimentare ed “annusare” da l’O . Peace and love, Palomar, A lot… sono alcune delle 14 profumazioni create da l’O e solo qui possono essere provate ed acquistate. Fragranze innovative, create con ingredienti rari e pregiati.

 

Siamo stati letteralmente rapiti per la ricchezza di idee e qualità di questa boutique del profumo dove non ci sono soltanto Eau de parfum  e creme corpo, ma tutto ciò che serve per curare la vostra immagine anche per uomo. Ad esempio esclusivi prodotti per curare la  barba, per eliminarla o persino per renderla più lucida… Chissà forse questo potrebbe essere un prezioso consiglio per i regali di Natale.

 

 

Qui abbiamo scoperto anche Insium  che oltre ad essere prodotti   anti-age completi che agiscono come antiossidanti, rassodanti, illuminanti, idratanti e nutrienti e non contengono additivi  (siliconi, coloranti, oli minerali, derivati animali, paraffina, petrolati, PEG o PPG, vasellina, nanomateriali, Propylene Glycol, D.E.A. e T.E.A., alcool, EDTA, filtri chimici, acrilati, solfati e conservanti come parabeni, phenoxyethanolo e cessori di formaldeide) sono avvolti in un originale  packaging, che interpreta il prodotto.

img_7479

 

I profumi infatti, oltre alla loro capacità di catturare l’attenzione, per aver risvegliato l’olfatto, stimolano anche la creatività di chi li guarda, le confezioni sono le migliori interpreti dei prodotti.

Ma in ultimo, non potevamo non parlare della casa. Si, perché non ci sono  solo profumi per la persona. E no, da l’O ci sono anche i profumi per la vostra casa, come le candele profumate Cire Trudon  anche presentate in eleganti contenitori d’arredo come  la candela “La Promeneuse”.

 

Davvero un luogo da scoprire!