DESIGN: CIAK SI GIRA! Milano Design Film Festival 2014

Pubblicato il 7 Aprile 2014 Di

Milano Design Film Festival è una nuova piattaforma multicanale, patrocinata dal Comune di Milano e da Expo Milano 2015, che si caratterizza per l’alta qualità dei contenuti e da un’inedita ed efficace capacità di dialogo con il pubblico.
Sostenuto dal successo della prima edizione, MDFF 2014 triplica i posti a sedere e sceglie una sede nuova. Sarà l’Anteo spazioCinema con le sue 4 sale e le oltre 600 poltrone a ospitare, dal 9 al 12 ottobre, la seconda edizione del festival.
Durante la conferenza stampa del 10 aprile, introdotta dall’Assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca, con delega Moda e Design Cristina Tajani e l’Assessore alla Cultura Filippo Del Corno, le curatrici del festival, Antonella Dedini e Silvia Robertazzi, presentano le tappe itineranti di MDFF e i contenuti principali che animerannol’appuntamento milanese.
Tre le mete fuori sede: Parigi, Roma e Pechino. Per presentare una scelta delle pellicole
selezionate da MDFF sono stati identificati: l’Istituto Italiano di Cultura a Parigi, il MAXXI di Roma e nel cuore di Pechino, il quartiere di Sanlitun Taikooli, area coinvolta durante l’edizione di Beijing Design Week, luoghi di espressione della cultura e della creatività contemporanea.
L’internazionalizzazione del festival è un segnale forte di riaffermazione dell’attività culturale italiana nel mondo. MDFF è un progetto di comunicazione che attraverso il linguaggio dell’audiovisivo, si occupa di diffondere la cultura del design, del fare architettura e della creatività.