DESIGN E LUCE

Pubblicato il 27 aprile 2014 Di

Un progetto giovane per valorizzare il talento creativo dei giovani: con un work-shop e una mostra la città di Pavia e Natevo diventano protagonisti di uno straordinario “fuori Salone” che si terrà dal 2 al 16 aprile.
L’ambizioso progetto – teso a “ripensare in termini architettonici ed illuminotecnici i cortili del Broletto” nonché ad elaborare “sedute con luce outdoor” – è stato affidato agli studenti del corso di Composizione Architettonica (docente Prof. Carlo Berizzi) che, in collaborazione con Natevo, lo svilupperanno in 4 pomeriggi di work-shop, lezioni e laboratori nei giorni 6, 13, 20 e 27 marzo.
Ad essi si affiancheranno i designer del GAI (Giovani Artisti Italiani) che, sullo stesso briefing, opereranno in modo indipendente.
A conclusione, progetti, idee e proposte – valutati da un’apposita commissione – diverranno il tema di una esposizione nei cortili dello storico Palazzo del Broletto che, per l’occasione, ospiterà anche una mostra dedicata ai mobili della collezione NATEVO.