Designer Italiani vincono l’emerging talent award 2015 di made.com

Pubblicato il 10 ottobre 2015 Di

Sono italiani I designers vincitori della terza edizione di Emerging Talent Award di MADE.COM, e-store dedicato al design democratico. Ivana Mannavola e Nicola Lattanzi si sono aggiudicati il premio grazie al progetto ‘Overlap Storage’ che è risultato il più votato dal pubblico degli appassionati suwww.votemade.com. La proclamazione è avvenuta martedì 22 settembre presso l’headquarter diMADE.COM a Soho, durante una serata speciale di celebrazioni nell’ambito del London Design Festival.
 

I due giovani designers italiani vedranno commercializzato il proprio prodotto da Made.com e potranno così approfittare di un’ occasione unica per far conoscere il proprio stile. Overlap Storage è una collezione che si compone di una credenza, un comodino, un cassetto e un buffet con le porte laccate in parte a pieno e in parte laccate a poro aperto, creando un’ interessante sovrapposizione tra gli strati. Il duo italiano crede che: “la funzionalità sia di vitale importanza nel design escludendo così il superfluo’.

Nelle due edizioni precedenti, il progetto ‘Range’ di Josie Banks è diventato un best seller di Made.com, mentre il vincitore 2014, Ying Chang, arriverà in vendita nelle prossime settimane.  Per questa edizione dell’Emerging Talent Award MADE, ha inoltre avviato una collaborazione con Desall, una piattaforma innovativa che unisce più marchi ad un’unica community globale di Designer. MADE ha ideato il concetto di “sviluppare un prodotto che tutte le case dovrebbero avere” invitando i Designer a caricare i loro progetti su Desall. Più di 1,000 progetti hanno partecipato e Ruth Wassermann, direttrice di MADE design, ha selezionato I 22 progetti migliori prima di sottoporli a pubblica votazione.