DiagoLinea: novità Lago al Salone 2013

Pubblicato il 15 marzo 2013 Di

Si chiamerà DiagoLinea, il nuovo sistema di mensole ideato da 4P1B e progettato durante uno dei workshop 2012 di LAGOSTUDIO, laboratorio creativo dell’azienda. DiagoLinea verrà presentato al prossimo Salone Internazionale del Mobile di Milano, dal 9 al 14 aprile prossimo.

Lago continua così ad esplorare il concetto di modularità, grazie ad un sistema di mensole e ripiani dinamico, capace di assecondare i desideri di chi lo acquista, adattandosi nel corso del tempo a nuove esigenze.

Un innovativo fissaggio a parete permette ai singoli elementi di ruotare su loro stessi. Per merito di questa caratteristica si possono creare infinite composizioni, ma soprattutto è possibile modificare una composizione anche dopo averla “installata”. Il che si traduce nella riconfigurazione semplice e intuitiva delle pareti di casa. Le mensole si sostengono a vicenda assumendo naturalmente inclinazioni inaspettate, ma comunque sfruttabili in ogni situazione, anche grazie a reggilibri praticamente invisibili che consentono di ottenere effetti che sfidano la forza di gravità. 

DiagoLinea va naturalmente ad integrarsi con gli altri prodotti della famiglia LAGO permettendo di creare composizioni in cui i linguaggi dei differenti prodotti dialogano insieme; tra tutti però, la parentela più stretta è con il sistema di mensole LagoLinea:“Abbiamo fatto nostro il sistema geometrico LagoLinea, ne abbiamo assorbito le potenzialità, le infinite configurazioni e infine, per creare un nuovo linguaggio abbiamo deciso di farlo “esplodere”.