Dornbracht Premiere: Sensory Sky

Pubblicato il 5 febbraio 2014 Di

Con Sensory Sky di Dornbracht farsi la doccia diventa un’esperienza unica, che coinvolge tutti i sensi. Ispirate ai fenomeni metereologici tipici del mondo naturale, complesse coreografie combinano diverse modalità di erogazione dell’acqua con luce e profumi.
Per lo sviluppo di Sensory Sky si è scelto di lasciare sullo sfondo la tecnologia, coniugando la complessità tecnologica con un design minimalistico. Il grande soffione doccia dispone di aree ugelli separate per la testa e il corpo, con un particolare atomizzatore che eroga acqua fredda nebulizzata, a cui si unisce luce e profumo.
Il controllo delle funzioni è estremamente comodo e semplice da usare, grazie ai nuovi Smart Tools digitali, sviluppati da Dornbracht utilizzando la tecnologia Smart Water, che adotta e sfrutta le innumerevoli opportunità date dalla digitalizzazione delle applicazioni in bagno e in cucina.
Basta una lieve pressione per ottenere lo scenario desiderato:
READJUST è una coreografia pensata per stimolare i sensi. Una nebulizzazione di acqua ed un delicato scroscio simile ad una pioggerella (28°C) alleviano lo stress quotidiano e risvegliano corpo e spirito, come avviene alle prime luci dell’alba, che schiariscono sempre più il cielo. La ravvivata sensazione di benessere è sottolineata dal fresco profumo di erbe di prato e da una dolce nota fruttata.
RELEASE si ispira ad un intenso acquazzone estivo, con la sua azione purificatrice e liberatoria. Le energie si scaricano in una spettacolare coreografia caratterizzata da diversi tipi di getti d’acqua e vivificanti variazioni di temperatura, accompagnate da un profumo rinfrescante, che unisce al tocco tropicale del limone una nota di fondo terrosa. L’alternanza fra acqua fredda (18°C) e acqua calda (35°C) unita a luci d’atmosfera regala una sensazione di libertà – una rinascita per corpo, mente e spirito.
REJOICE protegge, avvolge e riequilibra. Il caldo getto d’acqua (35-38°C) funge da filtro per la luce, così che le gocce d’acqua sembrano brillare nei colori dell’arcobaleno. Una composizione profumata combina note limpide e fresche con un fondo dolce, aromatico e legnoso. Un gioco armonico ricco di sfaccettature, con colori, profumi e getti d’acqua, si trasmette pian piano a tutto l’organismo ridonando l’armonia ai sensi.
Una particolarità di Sensory Sky sono i profumi abbinati alle coreografie. Vengono prodotti con pregiati oli naturali, aromi e balsami in cooperazione con Kemitron, specialista nella produzione di profumi per Spa e Wellness. Inoltre, tutte le composizioni dei profumi sono verificate dalla International Fragrance Association IFRA, che garantisce l’elevata qualità e la sicurezza.
Oltre ai tre scenari predefiniti si possono controllare separatamente gli ugelli, la luce e i profumi, per un’esperienza personalizzata sotto la doccia. Sensory Sky assicura – sia con le coreografie preimpostate che con quelle individuali – una sensazione incomparabile, come se ci si trovasse a fare la doccia a cielo aperto.