Duravit ottiene l’iF design award 2014

Pubblicato il 17 febbraio 2014 Di

L’eccellenza del design di Duravit AG è stata nuovamente confermata: fra i 4.615 prodotti provenienti da 55 paesi, ben quattro prodotti della nota azienda produttrice di arredobagno di design sono stati selezionati dalla giuria dell’iF product design award. Hanno ottenuto questo prestigioso premio per il design la serie completa per il bagno Happy D.2, la sauna compatta Inipi B, il sedile elettronico con funzione bidet SensoWash i e la vasca rettangolare di Philippe Starck.

 Happy_D_2_01

L’iF Award è riconosciuto a livello mondiale come premio per il design di eccellenza. Riflette le tendenze attuali di design e la valenza economica di oggetti ben disegnati. I criteri su cui si è basata la giuria comprendono, fra gli altri, la scelta dei materiali, il livello di innovazione, la funzionalità, la sostenibilità ambientale e il valore del marchio.

Happy D.2

Caratteristica univoca del design di tutta la serie Happy D.2 è l’onnipresente geometria oltre all’inconfondibile linguaggio formale dell’archetipo. Nella forma base, lavabi e vasche offrono simmetricamente un ampio volume interno, attorniato da un bordo continuo particolarmente raffinato. Il sostegno cromato regolabile in altezza crea un contrasto affascinante con le forme morbide del lavabo e completa l’ampia serie di mobili progettata per abbinarsi alla ceramica.

Happy_D_2_02

Inipi B

La sauna compatta Inipi B porta il classico bagno turco nei bagni o nei soggiorni moderni in soli 120 x 120 cm. Grazie alle dimensioni ridotte, anche in piccole abitazioni cittadine è possibile realizzare un rigenerante ambiente wellness.Inoltre, per funzionare Inipi B non ha bisogno di allacciamenti fissi, ma solo di una presa elettrica. E questo la rende interessante anche per case e appartamenti in affitto, in quanto è facile da montare e da smontare e portare via.

 SensoWash_i_02

SensoWash i

SensoWash i è il primo sedile elettronico per vaso con cassetta integrata disegnato da Philippe Starck, che coerentemente persegue la sua passione per le forme essenziali e stabilisce parametri globali di design. Con esatta linearità, la ceramica si abbina all’acciaio inox spazzolato creando un’unità formale. I simboli chiari del telecomando garantiscono un utilizzo intuitivo.

 Inipi_B_03

Vasca Starck

La vasca rettangolare di Starck è un classico del bagno. Oltre all’inconfondibile design, un dettaglio eccezionale caratterizza questo prodotto: il poggiatesta integrato, che nella sua linearità geometrica mantiene il caratteristico DNA del design.Il comodo poggiatesta ricorda l’asse che si utilizzava nei mastelli di una volta.Starck_bathtub_01