Eccellenze Made in Italy DORIANI CASHMERE PITTI IMMAGINE UOMO FIRENZE

Pubblicato il 16 giugno 2014 Di

NextMade rinnova la partnership con Doriani Cashmere (prestigioso marchio di abbigliamento uomo-donna Made in Italy)
in occasione di Pitti Uomo. La manifestazione, tra le più importanti a livello internazionale nello scenario della moda, diventa un nuovo palcoscenico per esporre l’arte tridimensionale in cartone ondulato firmato NextMade.
Proprio per celebrare l’arte e la cultura di una delle città più belle d’Italia, Doriani Cashmere ha commissionato a NextMaterials il David di Michelangelo Buonarroti, in cartone ondulato. Fanno da cornice anche i busti del David accanto alla collezione uomo in cashmere.
Grazie alla collaborazione tra NextMaterials (spin off di INSTM, Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali) e Ghelfi Ondulati (azienda produttrice di cartone che da tempo si appoggia al Politecnico di Milano per la sua attività di ricerca e sviluppo in settori innovativi) la progettazione della collezione d’arte in 3d continua a rinnovarsi. “Il materiale
di realizzazione dei progetti di NextMade, che ha l’obiettivo di unire tecnologia e design con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale,
continuerà ad essere il cartone, naturale, ecologico, facile da lavorare ed ecosostenibile per eccellenza”, afferma Alberto Cigada, Professore Ordinario di Scienza e tecnologia dei materiali, docente di Materiali per il design e Presidente del Corso di laurea Magistrale Design & Engineering al Politecnico di Milano.
Quale luogo migliore, dunque nel cuore di Firenze nel quartiere espositivo Fortezza da Basso, unico al mondo in cui spicca il capolavoro dell’architettura militare del Rinascimento del 500?