EDRA e Fernando & Humberto Campana CLERKENWELL Design Week Londra 20-22 Maggio 2014

Pubblicato il 19 Maggio 2014 Di

 

Clerkenwell Design Week, il festival indipendente che coinvolge ogni anno gli oltre 60 showroom presenti nel quartiere, promuove 3 eventi che evidenziano l’eccellenza e il knowhow della manifattura italiana in un dialogo trasversale con il design e l’arte contemporanea. Una prestigiosa occasione che celebra il sodalizio tra l’azienda e Fernando & Humberto Campana. Edra è tra i protagonisti più importanti dell’evento londinese.

La design week inaugura il 20 Maggio con la mostra/istallazione “From Art to Design”. L’evento si terrà nella cripta dell’Ordine di St. John, nel cuore di Clerkenwell, dove saranno esposte le opere della collezione Edra firmate dai fratelli Campana. Dal primo lavoro, la Vermelha Chair, si passa attraverso pezzi iconici come: Cipria Attila, Favela, Grinza, Leather Works, Corallo, Janette, Cabana. Tra le opere sarà esposto l’ultimo lavoro dei fratelli Campana, Bastardo, presentato al Salone del Mobile 2014. Il nuovo divano, caratterizzato da un’ampia seduta con imbottitura morbida, si modula seguendo i movimenti del corpo e permette, grazie agli appoggi laterali mobili, una continua ricerca di nuovi livelli di comfort.

Alle 10,00 inaugurerà la mostra “Into the Blue, Furniture Masterpieces in Blue Cobalt” a cura di Daniele Bedini, presso il flagship store londinese di Edra .IT. La mostra, nel centro di Clerkenwell, esporrà una selezione di oggetti della collezione: On the Rocks, Standard, Boa, Flap, Scrigno, Brasilia.:

La giornata si concluderà alla presenza di Fernando & Humberto Campana che terranno la lecture “How Art Influences Design” al Farmiloe Building dalle 17,00 alle 18,00. L’intervento illustrerà il pensiero dei fratelli Campana, su come l’arte e il design interagiscano e si influenzino nel loro processo creativo. Un tema che costituisce parte integrante della filosofia Edra.