EENBO: PROSEGUE LA COLLABORAZIONE CON “SLOW WOOD” NETWORK DI ARTIGIANI E DESIGNER

Pubblicato il 19 Ottobre 2014 Di

Continuano gli appuntamenti fieristici in Italia e all’estero di Feenbo, start up dell’illuminazione, con sede nella terraferma veneziana.

Dopo il debutto al “Fuori Salone” di Milano, al “Maison&Objet” di Parigi, è la volta di Londra e in particolare dell’evento fieristico “100% design” giunto alla XX edizione e che appena conclusosi.

Feenbo, ha infatti partecipato insieme al network di artigiani e designer Slow Wood, esponendo presso la Earls Court di Londra, la lampada a sospensione Teka, design by Shiina+Nardi. Teka, nata sotto il segno del made in Italy, è frutto della collaborazione dell’azienda con i due designer Kaori Shiina e Riccardo Nardi e i fodatori del progetto Slow Wood, incubatore di idee e attività legate al mondo del legno.

Presentata al pubblico internazionale del London Design Festival, Teka è realizzata in vetro soffiato, legno naturale tornito artigianalmente e metallo, e mette in primo piano il legno, come un elemento vivo, attraverso il quale raccontare la cultura artigiana di alto livello, la creatività italiana e il design.

“Feenbo si sta preparando ad un autunno ricco di novità ed iniziative”. – dice il suo fondatore Nicola Bottin – “Sono infatti in corso numerose collaborazioni con designer e progettisti per la realizzazione di nuovi prodotti. Siamo costantemente alla ricerca di nuovi stimoli, opportunità e partnership di progetto e Londra, con il pubblico internazionale e qualificato, è sempre un appuntamento irrinunciabile”.

Con la partecipazione al 100% design al fianco di Slow Wood, Feenbo conferma inoltre la propria vocazione di realtà in piena evoluzione, costantemente impegnata nella ricerca sui materiali e pronta ad accettare nuove sfide che coniughino innovazione tecnologica e “arte del saper fare” .