Elle, nuova lampada led per il bagno.

Pubblicato il 11 Dicembre 2011 Di

Stocco presenta Elle, una nuova lampada led per il bagno.

Si chiama Elle ed è una nuova lampada dedicata allo spazio bagno. Estremamente versatile ed elegante, ha la particolarità di posizionarsi sullo specchio, spostandosi proprio dove vogliamo … Elle è disegnata da Ricerca & Sviluppo Stocco in collaborazione con Achille Merati.

Presentata al Cersaie di Bologna, la nuova lampada Elle è ideata appositamente per illuminare correttamente il punto acqua e mentre ci si specchia in bagno.

Il nome deriva dalla sua forma particolare, simile, appunto, ad una “L”. Elle è larga 32 cm e sporge per 9 cm dal telaio dello specchio. La sorgente luminosa inserita al suo interno è rappresentata da una fila di Led 12V 5W che consentono un’intensità luminosa di ben 300 lm (lumen).

 La particolarità più curiosa di questa lampada, tuttavia, è quella di poter essere installata sui nuovi telai brevettati montati sugli specchi a filo lucido Stocco.

Grazie a questo innovativo sistema la lampada scorre su un binario e può essere spostata a piacere, prima del fissaggio definitivo – molto semplice da effettuare – lungo tutta la lunghezza o larghezza dello specchio.

Una scelta particolarmente utile, ad esempio, nel caso di specchi molto lunghi e stretti, tanto amati dai trend più attuali di arredo. La lampada Elle è disponibile presso i migliori punti vendita arredobagno. È realizzata in acciaio con finitura cromata, è omologata CE ed idonea per l’uso in ambienti umidi con un grado di protezione IP23.