Essent’ial a Pitti Immagine Uomo

Pubblicato il 19 giugno 2013 Di

Essent’ial è partner per l’allestimento delle lounge della casa editrice ‘La Mode Illustrée’, con le riviste ‘The Life Style Journal’ e ‘Fashion Illustrated’, che partecipano all’evento Pitti Immagine Uomo, il più importante evento della moda uomo, in Italia.
Essent’ial, che per i suoi valori e la sua filosofia legatI alla moda e al design eco-sostenibile, è da sempre in linea con i principi delle due testate giornalistiche, allestisce con i suoi complementi d’arredo minimal e di design, i due spazi: nel più grande, per gli incontri con i clienti, dove sono protagoniste le sedute eco-chic, l’altro, riservato ad incontri e riunioni, i tavoli in cartone ed ecopouf.

 

Essent’ial propone arredi e complementi d’arredo definiti eco-chic. Il rispetto per l’ambiente è la via che l’azienda percorre nel pensare, creare e proporre i suoi prodotti. Si parla di un design ecosostenibile, che però non tralascia lo stile, la moda, l’unicità e la praticità.
I prodotti Essent’ial sono caratterizzati dall’utilizzo di materiali e fibre naturali, oltre che dall’utilizzo di materiale riciclato, come la plastica o gli stracci e le vele in disuso, sapientemente portato a nuova vita sotto forma di seduta, contenitore o borsa.
All’evento ‘Pitti Uomo’ la lounge verrà allestita da Essent’ial con i suoi prodotti di punta, le sedute: Eco-Poltrone, Eco-Puffi ed Eco-Panche nel fresco colore del bianco. A completare l’allestimento, ci saranno i Tavoli e i Tavolini Essent’ial, assieme alla Consolle e agli Scaffali, sempre nella tonalità del bianco.
Le sedute sono realizzate in differenti materiali, dalla carta (non lavabile) certificata FSC, alle versioni ‘soft touch’ con superficie lavabile, fino alle versioni in fibra di cellulosa, un materiale lavabile a 30° in lavatrice, maneggevole e resistente (le Eco-Poltrone, gli Eco-Puffi e le Eco-panche
che allestiranno la lounge sono in fibra di cellulosa). Tutte le sedute sono foderate internamente e riempite con polistirene (anche se è possibile acquistarle vuote per riempirle a proprio piacimento, con materiali di scarto/riciclo).
Tavoli (cm. 200x60x73h.), tavolini (cm. 50x50x50) e scaffali a 9 scomparti (cm. 200x40x200) affiancati dalla consolle (cm. 200x40x110h.) sono invece realizzati in cartone alveolare FSC. Fanno parte della collezione Concept, all’insegna del minimal per arredare e personalizzare gli ambienti
con stile e semplicità.