Essent’ial è sponsor tecnico al Salone del Gusto e Terra Madre a Torino, dal 23 al 27 ottobre 2014

Pubblicato il 28 Ottobre 2014 Di

Continua la collaborazione di Essent’ial con Slow Food, sponsor tecnico al Salone del Gusto e Terra Madre, che si svolge dal 23 al 27 ottobre 2014 al Lingotto Fiere di Torino.
Comune la visione per la tutela ambientale, così come la scelta, uso e riuso dei materiali, oltre che l’interesse per il settore ‘food’.
Salone del Gusto e Terra Madre sono un unico grande evento organizzato da Slow Food, Regione Piemonte e Città di Torino, in collaborazione con Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.
Essent’ial, con i suoi accessori e complementi di arredamento, è presente nei punti strategici dell’evento: la sala stampa/bar, gli uffici di rappresentanza di Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, due aree dell’Oval e contribuisce all’esposizione dei cibi protetti, all’Arca del Gusto.
Una selezione di accessori è inoltre in vendita al Bazar-Bookshop.
I complementi di arredo scelti per la sala stampa e il bar – luogo di accoglienza dei giornalisti provenienti da tutto il mondo – sono tutti in cartone avana FSC.
La Consolle Light avana, con superficie lavabile in yekpan (ottenuto dal riuso di confezioni tetrapak) tavoli da lavoro con sedie realizzate ad hoc per l’occasione, tavoli alti tondi d’appoggio, nell’area bar, che personalizzano, rendendo accogliente la sala.
Da un materiale povero possono nascere oggetti sorprendenti. Il cartone, elevandosi al design e all’architettura, dà origine a vere e proprie creazioni artistiche ed ecologiche di uso quotidiano.
Il coinvolgimento dell’azienda emiliana non termina qui. Sua la realizzazione delle Shopper (su grafica di Slow Food) per i giornalisti italiani e stranieri accreditati.
Le borse, realizzate in fibra di cellulosa bianca e con manici in cordura, rappresentano il lato fashion ed elegante del brand.