EUROCUCINA 2014: ERNESTOMEDA PRESENTA SOUL E ICON IN UNA NUOVA VERSIONE

Pubblicato il 6 Aprile 2014 Di

Ernestomeda, azienda leader nella fascia alta del mercato delle cucine di design, continua la collaborazione con l’architetto Giuseppe Bavuso, che firma oggi il nuovo progetto SOUL che sarà presentato durante la prossima edizione di Eurocucina. Il concept studiato da Bavuso mescola le tendenze del design contemporaneo con elementi dal sapore vintage.La collaborazione con Bavuso prosegue con grande soddisfazione dopo il successo di Icon, di cui sarà presentata in fiera una versione con nuove finiture di pregio.

SOUL ha volumi e linee decise. Sposa la modernità in termini di funzionalità e ricerca, ma dal punto di vista estetico e della selezione dei materiali strizza l’occhio al passato, inteso come sorgente di un’identità forte e di soluzioni sempre valide, che rispondono ad esigenze pratiche ed estetiche assolutamente attuali: un esempio in questo senso è rappresentato dal grande lavello che ricorda i lavabi dei giardini delle ville d’antan.

In termini di ricerca sulla cucina Soul – in esclusiva per Ernestomeda – sarà proposta una nuova tecnologia per le laccature, che prevede l’impiego di nanotecnologie. Un procedimento futuristico che permette di depositare sulle superfici, un sottile film di microsfere di ceramica e che dà loro delle altissime caratteristiche di durezza e resistenza all’abrasione, tipiche di questo materiale di origine minerale.