Fap Ceramiche in controtendenza: il marchio investe fortemente in Italia e in Russia.

Pubblicato il 18 settembre 2014 Di

Fap ceramiche – azienda leader nella produzione di rivestimenti in ceramica dal design originale e d’elevato profilo, con core business nel rivestimento per il bagno, che fa parte dal 1997 del Gruppo Concorde, uno dei principali attori mondiali nel settore della ceramica – ha scelto di contrastare l’attuale congiuntura di mercato con importanti investimenti sia sul fronte della produzione sia dell’affermazione internazionale.

L’azienda che da sempre si distingue per una strategia focalizzata al miglioramento continuo ha recentemente ampliato lo stabilimento di Fiorano Modenese per ospitare una nuova linea produttiva dedicata ai maxi formati. Un impianto all’avanguardia che consente di gestire internamente tutto il processo, dalla pressatura alla levigatura. Tra le prime collezioni prodotte dai nuovi macchinari spiccano i pavimenti nel maxi formato 75×150 della collezione Evoque, perfetto simbolo del know-how dell’azienda e della costante attitudine all’innovazione tecnologica che porterà nel prossimo futuro ad ulteriori estensioni dei prodotti da pavimento.

Fap Ceramiche si conferma così una delle poche aziende italiane ad investire con forza rilevanti capitali anche in questo difficile momento economico. Non solo, accanto agli investimenti a livello produttivo, il brand ha scelto di puntare fortemente anche sui mercati internazionali, in particolar modo sulla Russia, primo mercato internazionale, dove il marchio è presente ormai da 15 anni con 100 punti vendita distribuiti capillarmente su tutto il territorio.

E’ prossima l’apertura, prevista per ottobre, a Mosca, di uno showroom monomarca dedicato a progettisti e architetti. Un laboratorio, sviluppato su una superficie di 250 mq., in cui i professionisti potranno entrare a diretta conoscenza del mondo Fap Ceramiche, visionare tutti i campionari, progettare esclusive realizzazioni insieme ai propri clienti e partecipare ad eventi, corsi di formazione e workshop.

Un’assoluta novità, fortemente voluta dal marchio, tra le prime realtà italiane del settore a concepire un progetto di questo tipo, che attesta la forte volontà aziendale di proseguire nel percorso virtuoso che ha portato, in questi anni, ad una continua crescita sia in Italia sia all’estero.

Fap ceramiche è da sempre fortemente concentrata anche in una rigorosa politica di rispetto ambientale: nel 2006 ha ottenuto la prestigiosa certificazione Ecolabel, proponendo così linee di prodotto eco-compatibili in linea con i rigorosi standard fissati dalla Comunità Europea. E’ inoltre certificata ISO 9001 e i suoi prodotti, interamente realizzati in Italia, rispondono ai requisiti di sicurezza richiesti dal marchio CE dell’Unione Europea.