FOCUS DEBUTTA NELL’OUTDOOR

Pubblicato il 7 Maggio 2014 Di

Grazie a Focus la magia del fuoco non smette mai di stupire. E questa volta lo fa uscendo dagli schemi, abbandonando il tepore casalingo per guadagnarsi un posto in prima fila al di fuori delle mura domestiche. E’ così che Focus, celebre marchio di camini design creato da Dominique Imbert sul finire degli anni ’60, entra ufficialmente nel mondo dell’outdoor, per suggerire ai suoi estimatori un nuovo modo di godere del tepore della fiamma all’aria aperta.
Da utilizzarsi nella mezza stagione oppure in inverno, approfittando magari di un’isola di calore da ricrearsi in giardino, i nuovi modelli della gamma outdoor sono destinati a cambiare favorevolmente le nostre abitudini. Ritrovarsi con gli amici in una fresca sera di Aprile sarà un’esperienza indimenticabile, un nuovo modo di vivere la magia del fuoco anche quando la temperatura esterna
non lo consentirebbe. Un piacere unico anche per gli appassionati della montagna che potranno riscaldarsi al fuoco della fiamma senza dover rinunciare alla bellezza e alla purezza del panorama circostante.

Con la primavera 2014 alcuni dei modelli sospesi più celebri della gamma Focus debuttano ufficialmente nel segmento outdoor. Per essere adattati alle mutevoli condizioni atmosferiche, ciascun modello della serie outdoor subisce un trattamento specifico con vernice anticorrosiva e adeguamento degli scarti pirolegnosi. Oltre ai modelli che hanno fatto la storia di Focus, tra i quali il celeberrimo Gyrofocus sospeso e girevole a 360° e il ben noto Bathyscafocus, anche alcune tra le realizzazioni più recenti possono essere adattate a camini da esterni: gli amanti della fiamma open air potranno scegliere all’interno di una gamma che comprenderà anche i modelli Ergofocus, Magmafocus, Mezzofocus, Paxfocus, Miofocus ed Emifocus.

Appartiene alla gamma di camini da esterni anche una nuova realizzazione Focus. Con funzionamento a legna o a carbonella, Sunfocus è un ampio braciere in acciaio nero – simulacro ed eredità del passato; è dotato di una speciale vernice anticorrosiva in grado di proteggerlo dalle temperature più rigide. In estate può essere impiegato come barbecue grazie alla pratica griglia fornita in opzione. Ma è durante la stagione fredda o nelle fresche serate primaverili che la sua natura si esprime al meglio. Come un servitore zelante, Sunfocus offre la magia del fuoco su un conviviale vassoio d’acciaio nero.

Per essere comodamente installati in giardino anche d’inverno, questi camini necessitano di una piastra di sostegno e di condutture isolate per esterni eventualmente realizzate su misura. I camini della linea outdoor sono sprovvisti di vetro occlusivo, al fine di poter godere a pieno del fascino e del tepore della fiamma. Nel pieno rispetto della filosofia Focus che eleva il fuoco a cuore della casa.