FOCUS presenta la linea completa di accessori per camino.

Pubblicato il 19 dicembre 2013 Di

Natale si avvicina. E sarà più caldo e confortevole grazie a Focus, celebre marchio dell’Atelier Dominique Imbert specializzato nella creazione di camini in metallo dal design contemporaneo.
Molteplici sono le proposte messe a punto da Focus per riscaldare le fredde serate invernali.
Accanto alla vasta gamma di camini in metallo, dai modelli murali a quelli integrati, sino ai modelli scultura che impreziosiscono l’ambiente al pari di un’opera d’arte, troviamo gli indispensabili accessori per camino. Novità assoluta di questa stagione è Stannfocus, porta attrezzi realizzato in caldo legno con base in acciaio. Contiene gli utensili indispensabili e tutto il necessario per la cura del fuoco in assoluta tranquillità e sicurezza.
A Natale un ottimo spunto per un regalo prezioso e ricco di fascino.
Funzionali e pratici nel loro utilizzo, gli accessori Focus per camino rappresentano anche un perfetto complemento di arredo. Vere e proprie sculture di gusto contemporaneo, gli accessori Focus ben si sposano con le esigenze di chi è alla ricerca di un oggetto utile e bello da guardare.
La serie di porta legna si compone di cinque esemplari unici che colpiscono per la loro originalità e al tempo stesso per la loro funzionalità. Tra le varie proposte, la linea circolare di Cadifocus si impone grazie alla regolarità delle sue forme offrendosi come ottima soluzione di arredo per riempire spazi sufficientemente grandi. Dal design più rigoroso, Deltafocus, dotato come Cadifocus di paletta, pinza e attizzatoio, risponde invece ad esigenze di spazio più ridotte.downloadConsentono di mantenere in ordine la legna, garantendo una scorta sempre pronta gli altri modelli ispirati a forme particolari. Come Kylindrofocus, dalla linea sinuosa a forma di cilindro inclinato, o Kasifocus, un delizioso cubo tridimensionale appoggiato su una comoda base anch’essa in acciaio. Senza dimenticare l’ultimo della gamma, l’Ufocus, una sorta di onda stilizzata su cui la legna si adagia in tutto confort. Le novità non finiscono qui. Il Natale con Focus si arricchisce di oggetti preziosi utili a scaldare le fredde serate invernali. Dominique Imbert ha rivisitato in chiave contemporanea due classici della tradizione: il mantice o soffietto e il bouffadou che per Focus diventa Bouffafocus, un antico strumento impiegato per dirigere l’aria verso un punto preciso del focolare. Originariamente si trattava di un lungo tubo in legno, Focus lo ha trasformato in elegante acciaio nero. Il termine viene dall’occitano e significa “soffiare”. Per gli appassionati dello stile e per gli intenditori, l’Atelier Imbert propone infine una versione aggiornata del classico mantice o soffietto, impiegato per rinvigorire la fiamma quando sta per spegnersi. Realizzato in legno e pelle nera, Eolifocus si erge da solo sulle proprie gambe posizionandosi comodamente accanto al camino ed assolvendo egregiamente alle sue funzioni.