Fondazione Aldo Morelato premia i vincitori del Concorso Il Mobile Significante 2015.

Pubblicato il 3 ottobre 2015 Di

La Fondazione Aldo Morelato annuncia la serata di premiazione ufficiale dei vincitori della XII edizione del concorso IL MOBILE SIGNIFICANTE con tema “I luoghi del relax 2.0 – Oggetti d’arredo per il relax domestico”, che si terrà giovedì 1 ottobre 2015 dalle ore 20 presso la sede di Villa Dionisi a Cerea (VR).

Durante questa occasione ci sarà anche la presentazione del prototipo del 1° premio, realizzato dall’azienda MORELATO: CLOVER firmato dalla designer russa Mariya Dlugoborskaya.

CLOVER è una sedia che può garantire molteplici configurazioni, assicurando sempre una massimo comfort. Ruotando la struttura infatti il modello si trasforma in una rilassante dormeuse con diverse inclinazioni o in una comoda sedia con schienale di diverse altezze.

CLOVER è una soluzione accogliente, funzionale, caratterizzata da una grande versatilità e flessibilità che per questo diventa facilmente adattabile a qualsiasi spazio domestico. Il prodotto, come suggerisce la traduzione del nome “trifoglio”, grazie alla pulizia delle sue forme appare sempre perfetto e lineare in ogni sua angolazione.

La serata, che come ogni anno si tiene in concomitanza con la fiera di Abitare il Tempo, vedrà inoltre la partecipazione in qualità di ospite d’onore Andrea Branzi, che ha recentemente donato alla Fondazione Aldo Morelato una sua creazione: la sedia Nikko.

Immersi in un clima suggestivo, grazie alla splendida villa palladiana che ne fa da cornice, questa occasione rappresenta un incontro tra tradizione e innovazione, ricerca e progettazione secondo la volontà della Fondazione Aldo Morelato, sempre sostenuta in tutte le attività dall’azienda MORELATO.