Formex di primavera sfida la crisi

Pubblicato il 6 febbraio 2013 Di

Formex si riconferma la manifestazione leader per l’interior design nel Nord Europa. L’edizione di primavera ha registrato 864 espositori, 887 rappresentanti media, 23.903 visitatori arrivati da 48 paesi. Il team di Formex ha scelto il tema “fresh” per inspirare e diffondere positività dopo un periodo di buio, un messaggio che è stato ben recepito sia dai visitatori che dagli espositori.

“Nonostante la crisi molti espositori hanno deciso di portare nuovi prodotti all’edizione primaverile di Formex, cosa che ripaga quasi sempre” spiega Chicie Lindgren, Event Manager di Formex.

La nuova Trend Zone di Formex inaugurata durante la scorsa edizione autunnale, ha avuto un grande successo con i quattro temi di quest’anno. L’interpretazione è stata affidata allo Swedish Fashion Council e i visitatori sono riusciti ad ottenere dei preziosi consigli in merito alle nuove tendenze, colori e design.

“Le previsioni delle nuove tendenze a Formex sono importanti per molte persone, sia per gli espositori che per i buyers che visitano la fiera ad ogni edizione per scoprire le novità e farsi ispirare. Ed è per questo motivo che siamo entusiasti di continuare a sviluppare questo progetto” aggiunge Chicie Lindgren, Event Manager di Formex.

Formex continua ad attrarre numerosi visitatori del Nord Europa e ad accoglierne di nuovi da tutte le parti del mondo. 23.903 è il totale dei visitatori dell’edizione che si è appena conclusa, aumentata del 2.2% rispetto all’edizione di agosto.

“ Siamo molto soddisfatti di questo: abbiamo ottenuto dei risultati importanti nonostante siamo tutti toccati da un momento di recessione. L’industria ha messo in moto la sua creatività e le sue forze commerciali che sono state ripagate” conclude Chicie Lindgren, Event Manager di Formex.

La prossima edizione di Formex si terrà dal 15 al 18 agosto 2013 a Stockholmsmässan.