Francesca Mo partecipa alla VeniceDesignweek

Pubblicato il 15 Ottobre 2013 Di

I gioielli di Francesca Mo – membro di AGC_Associazione Gioiello Contemporaneo – sono stati inseriti all’interno della rassegna Venice Jewelry/rinsg organizzata in occasione della  Venice Design Week dal 12 al 20 ottobre.

A Ca’Pisani Hotel, il primo design hotel di Venezia, in esposizione 30 gioielli selezionati – tra quelli disegnati dagli associati di AGC – dalla veneziana Laura de Santillana, apprezzata artista nota per le sue opere in vetro. Tra questi, l’anello Frame di Francesca Mo .

 

La collezione Frame si compone di un bracciale e 3 anelli, ispirati al tema del libro, realizzati con i materiali tipici della produzione di Francesca Mo: bronzo, argento e sabbia abbinati questa volta alla carta.

Edizioni limitate, riconferma del suo stile ispirato al minimalismo e all’arte povera, base del suo “alphabeto artistico” corredato dalla sapienza nell’equilibrio dei colori, delle forme, dei materiali e da una quasi maniacale precisione nella realizzazione dei suoi oggetti. Un immaginifico infantile che la mano adulta riesce a raccontare senza per questo mortificarlo e tanto meno omologarlo. Indossare un suo gioiello è come indossare una favola segreta, questa volta raccontata attraverso il libro!