FSC® ITALIA DESIGN AWARD: LA FORESTA IN UNA STANZA

Pubblicato il 2 ottobre 2013 Di

Si svolgeranno venerdì 4 ottobre 2013 a Padova, presso il rinomato Caffè Pedrocchi, le premiazioni finali del concorso di design “La foresta in una stanza”, promosso da FSC Italia.
L’appuntamento è alle ore 15.00 per la tavola rotonda “Design responsabile: da necessità a strategia d’innovazione”, in cui interverranno esponenti dell’industria dell’arredamento, della grande distribuzione organizzata e del design industriale, della formazione professionale e dell’ambientalismo, nonché rappresentanti di FSC internazionale e nazionale. Il dibattito vuole approfondire diversi temi proposti dal concorso ed in particolare: il ruolo del design nell’industria dell’arredamento, il marketing per la diffusione di un design responsabile, il design come elemento identitario del mondo dell’artigianato italiano; lo schema FSC come strumento di garanzia e rilancio per le imprese e il ruolo della grande distribuzione organizzata nella comunicazione “green”.
A seguire la consegna dei premi ufficiali ai vincitori: tre nella categoria Professionisti, uno per la categoria Studenti insieme ad una menzione speciale; i premi speciali conferiti da ADI Atelier dell’Innovazione e da Ottagono e infine il premio I LIKE IT! decretato dalle votazioni online sulla pagina facebook del concorso. Alle 18.15 un aperitivo inaugurerà la mostra dei progetti vincitori e dei cinque prototipi realizzati da aziende certificate FSC.