Fuori Salone: WONDER WALLPAPER

Pubblicato il 4 Aprile 2013 Di

Wonder Wallpaper è un viaggio immaginario nel meraviglioso mondo dei nuovi rivestimenti murali Jannelli&Volpi che ci conduce in paesi lontani, ci fa percepire sapori diversi, dalle molteplici ispirazioni e ci immerge in mondi dove sogni e pensieri, design e tecnica sono protagonisti, con la lettura di
Matteo Ragni.
Il racconto avrà inizio in una ‘frizzante mattinata primaverile’ del 9 aprile, quando i battenti dello Store di Via Melzo si apriranno al mondo, in un viaggio che, da Milano, ci condurrà nei paesi in cui la nuova collezione Jwall tailor made è distribuita.
Per la prima volta in qualità di designer della nuova collezione Jwall tailor made sono stati coinvolti cinque fotografi: Matteo Cirenei, Massimo Gardone, Max Rommel, Lorenzo Scaccini e Miro Zagnoli; cui si aggiunge la valorosa squadra del CreativeLab Jannelli&Volpi, formata da giovani talenti autori di molte grafiche della linea.

A completare la proposta i murales disegnati da Daniele Lago per LAGO, in collaborazione con Jannelli&Volpi, anch’essi nati dal pensiero progettuale onirico e surreale dove ogni cosa è possibile, come ad evocare il luogo delle meraviglie.
L’ambiente è intriso di ‘Ombre e Luci’, tendaggi trompe-l’oeil con ‘Curtains’ e rivestimenti a righe di ‘N.O.W’ che liberano luci e sciami di farfalle.
Un allestimento che mette al centro i nuovi Jwall tailor made e le collezioni Jannelli&Volpi, in quinte che ruotano, si aprono e chiudono all’occhio dello spettatore in uno ambiente mutante, dalle pareti che accolgono altrettanti universi decorativi in un ipotetico spazio senza fine.
Al centro dello spazio, in una perpetua trasformazione camaleontica delle ambientazioni, si insinuano gli arredi ad accoglie il private lunch, con la raffinata cucina dello chef Paolo Franchi de Il castello Ricevimenti e la mise en place creata con il contributo di complementi prodotti da Essent’ial su progetto di Matteo Ragni.

Wonder Wallpaper | Art Direction: Matteo Ragni
JVstore di Jannelli&Volpi, Via Melzo 7 Milano
Apertura: 9/14 Aprile 2013 | h. 10/20
Aperitivo: 9/13 Aprile 2013 | h. 18/20