Gaga & Design alla Jerusalem Design Week

Pubblicato il 21 Dicembre 2012 Di

Gaga & Design racconta i suoi prodotti al Jerusalem Design Week, una manifestazione dal valore internazionale che è stata appena inaugurata e che sarà attiva fino al 20 dicembre. Gaga & Design avrà -in questa occasione- una presenza di primo piano con una mostra nella galleria YH4, durante la quale potrà presentare il senso del percorso che precede la creazione di un suo qualsiasi prodotto.

Per i visitatori sarà così possibile esplorare ogni fase che porta all’effettiva produzione, a partire dalla progettazione fino al vero e proprio processo di fabbricazione delle sedie Gaga & Design, passando per l’elaborazione dei primi bozzetti.

 

In questo percorso di studio e apprendimento emergono con forza le caratteristiche che da sempre distinguono queste sedute: il design è diventato infatti punto di mediazione e incontro tra funzionalità ed estetica, mentre il lavoro e la cura artigianale hanno acquistato ancora più valore. Ogni progetto include un’elaborazione personalizzata dei tessuti, seguendo le più importanti tecniche di lavorazione manuale e utilizzando fibre a loro volta non trattate industrialmente.

Il rispetto della tradizione -per quanto concerne le tecniche di lavorazione ma anche la scelta di materiali di prima qualità-, permette alle sedie Gaga & Design di essere perfette sia in versione indoor che in versione outdoor, non subendo alcun danno anche se esposte a neve o sole.

 

Per condividere questi valori di forza estetica e solida funzionalità la Jerusalem Design Week è dunque una delle più importanti occasioni per Gaga & Design, senza dimenticare però i prossimi impegni che vedranno il brand israeliano presente sia all‘MM di Colonia e che al Maison & Object di Parigi.