GELÉE pouf il pouf gommoso

Pubblicato il 10 aprile 2015 Di

La sempre maggiore spinta da parte delle aziende di design ad investire in ricerca e sviluppo di nuove tecnologie porta indiscutibili risultati in termini di prestazioni di prodotto, ma la tecnologia vuole offrire qualcosa di più, aggiungere ricchezza di contenuti e divertimento.
Un buon modo per associare all’innovazione tecnologica una dose di diletto e piacere è quello di affidarsi alle capacità creative del giusto designer.
Slide ha fatto suo questo pensiero e ha commissionato a Roberto Paoli la realizzazione di un oggetto che sapesse integrare bellezza, svago e tecnologia in un mix perfetto.
Ispirandosi alle caramelle gommose tanto amate dai bambini, Roberto Paoli ha realizzato il morbido pouf Gelée. Regalando ad un prodotto così familiare nelle nostre vite una scala diversa, si è ottenuto il progetto di una seduta morbida e divertente che presenta già un’intrinseca dimestichezza con i colori e che per sua stessa conformazione manifesta caratteristiche di funzionalità, ricreazione e comfort.
La peculiare forma di Gelée fa sì che basti un solo sguardo per essere magneticamente rapiti dal desiderio di provarlo, già pronti ad assaporarne tutta la sua comodità.


La selezione del poliuretano morbido, materiale che l’azienda sta sviluppando e sperimentando sempre più, ha permesso che le aspettative create dopo il primo colpo d’occhio non venissero disattese e che l’oggetto risulti realmente morbido anche alla prova effettiva.