GLI SPECCHI “MAGICI” DI ERBESI

Pubblicato il 26 Settembre 2012 Di

Un mondo magico quello dei bambini che tale dev’essere preservato. Erbesi, che da decenni opera nel settore della prima infanzia, studia soluzioni adatte ai piccoli, per accompagnarli nella crescita nel migliore dei modi.
Accanto alle collezioni che vedono protagonisti i complementi modulari, quali lettino e bagnetto-fasciatoio, l’azienda friulana propone una serie di complementi che richiamano il tema di ogni singola collezione.
Ne sono un esempio tre coloratissime e vivaci collezioni: Apina, Fattoria e Pesciolino, per le quali Erbesi propone anche un simpaticissimo specchio, che prende le sembianze di uno dei divertenti personaggi delle camerette. Inoltre, non funge solamente da specchio, ma anche da appendiabiti, grazie ai due pomelli che si trovano nella parte inferiore. Insomma, un complemento, non solo bello, ma anche doppiamente pratico!


APINA, cameretta giocosa e divertente, vede come protagonista l’ape regina Clementina e le sue amiche operaie: insieme svolazzano sui colorati prati primaverili, abitati da lumachine, fiori ed erbette profumate. Lo specchio Apina è un simpatico complemento che prende la forma di una chiocciolina: nella parte centrale troviamo lo specchio di forma circolare, in quella inferiore, i due pratici pomelli.


La FATTORIA è abitata da numerosi protagonisti: c’è Severino, il galletto canterino, poi c’è Pina, la gallina precisina, ed infine c’è Costanza, la mucca che produce latte in abbondanza. Ed è proprio quest’ultima la protagonista ritratta non solamente nell’intera collezione, ma anche nello specchio Fattoria: il muso è rosa, la pancia di Costanza, invece, ospita lo specchio, bordato di un marrone caldo, il colore del manto della mucca. All’altezza dei suoi piedi i pomelli.
PESCIOLINO, racconta di un fantastico mondo sottomarino. A sguazzare fra le onde ci sono il pesciolino rosso Lino e i suoi compagni d’avventura, Granchietto e Tartarughina. Lo specchio Pesciolino ha le sembianze di una simpatica e tenerissima testuggine. Completamente verde, il suo guscio è uno specchio. I pomelli? Sono “mascerati” dalle due zampette.