Globo a Maison Objet 2013

Pubblicato il 28 Gennaio 2013 Di

Il design di Globo ancora protagonista: questa volta nella splendida cornice della ville lumiére, insieme alle aziende italiane contraddistinte dal Marchio “Ceramics of Italy” .

Presso il quartiere espositivo di Paris-Nord Villepinte, dal 18 al 22 gennaio, avrà luogo l’edizione 2013 di “Maison & Objet”, l’appuntamento fieristico dedicato al mondo della creatività e riservato ai professionisti del settore.

Anche questa edizione ospita la partecipazione diretta e collettiva di alcune aziende italiane all’interno dello spazio di Edicer e ICE progettato dagli Architetti Dante Donegani e Giovanni Lauda.

L’area Globo, ideata graficamente da Studio B+O – come all’ultima edizione del Cersaie di Bologna – esprime e caratterizza in modo molto marcato l’attuale immagine dell’azienda. Bowl+, Stone, Affetto, e Genesis sono alcuni dei progetti selezionati dall’azienda per rappresentare la ceramica italiana.

Lo spazio complessivo della collettiva, ubicato al Pad. 5B “Actuel”, Stand Q15-R16, testimonia non solo l’importanza del mercato francese, ma il concreto impegno delle aziende partner di Confindustria Ceramica a rappresentare insieme il Made in Italy.

Nata nel 1995, con cadenza semestrale, Maison & Objet è tra i maggiori appuntamenti del settore casa, e si caratterizza per la capacità di esplorare stili decorativi e nuove tendenze: un appuntamento per cogliere le linee guida di quello che sarà lo sviluppo del settore nei materiali, nel design, nei colori e nell’utilizzo dei diversi elementi stilistici e architettonici.