Gong, suntuosa purezza

Pubblicato il 1 Aprile 2014 Di

Incontro tra acqua e materia.

Gong è un lavabo da appoggio, una forma pura modellata nel marmo che ne evidenzia l’eccellenza progettuale ed esecutiva.

 

In Gong la consueta conformazione del sasso ellissoidale è stata interpretata con un taglio diagonale: ne risulta un ovale scavato con una tecnica minuziosa e finissima, un corpo unico, essenziale che nei materiali chiari risulta quasi opalescente.

 

La ciotola è realizzata lavorando e scavando un blocco di marmo unico dapprima con tecnologie specializzata e poi artigianalmente per dettagli e finiture. Il modello può essere impreziosito con nuove e assolutamente inedite finiture interne dai colori accesi o con materiali preziosi come la foglia d’oro che conferiscono all’elemento nuove prospettive di volume.Kreoo_Gong_amb

 

Una suntuosa purezza che si inserisce in diversi spazi e volumi: Gong è appoggiabile su top in legno o in marmo e su consolle in marmo. La base è volutamente discreta e ha solo un ruolo funzionale poiché la ciotola ha un forte impatto estetico capace, da sola, di interpretare e caratterizzare gli spazi deputati al benessere privato.

 

Proposto sia per ambienti contract che casa.