Grande successo per Independent Hub, l’evento dedicato al design indipendente italiano organizzato dallo shop online Swart durante il Salone del Mobile 2014

Pubblicato il 24 Maggio 2014 Di

 

Independent Hub è la dimostrazione della possibilità di fare rete nel mondo del design indipendente italiano. 
È una collaborazione trasversale, un raccoglitore di idee, un focolaio di creatività che lega l’e-shop Swart, lo studio MID – Manifattura Italiana Design – e molti designer emergenti.
È la testimonianza della conoscenza, diffusione, fiducia, collaborazione che si è sviluppata, durante questo primo anno di attività, tra lo shop di design indipendente e gli autoproduttori italiani. 

swart2
Un allestimento collettivo e dinamico ha guidato il visitatore in un focus su 7 designer italiani emergentiMID, Bside di Matteo Dallagiacoma, fdA fabrizio demma atelier, bibi, Harvest di Carlos Pambianchi, Zanocchi&Starke, Andro Design. Molti i prodotti inediti esposti per la prima volta come la lampada Ludovica di Zanocchi&Starke, gli sgabelli Sella e Sellino di bibi, il tavolo Brasilia di fdA.Lo spazio dedicato a Swart si è sviluppato attraverso tre ambientazioni tematiche, realizzate esclusivamente con oggetti di arredo di 25 designer indipendenti, che permettono di capire e apprezzare i prodotti nella loro totalità attraverso l’esperienza del loro uso.

Independent Hub è novità.

 

7 prodotti inediti, realizzati da 7 diversi designer, per la nuova collezione “a relax corner” nata dalla call4ideas promossa da Swart tra i designer della sua rete.

 

L’esposizione dei prototipi dei progetti vincitori del concorso “Design Suite – idee da fissare” lanciato da Swart e Caplavur nel novembre 2013: Sakura e Quattrotto.

Independent Hub è partecipazione, condivisione, passione per l’autoproduzione e voglia di far emergere la qualità del design indipendente italiano.