Grifoni – Anteprima Salone del Mobile 2013

Pubblicato il 4 Aprile 2013 Di

Vittorio Grifoni presenta la credenza 6567 con decori in argento puro invecchiato e la panchetta 6603 con finitura in argento fiorentino.
In anteprima Salone del Mobile 2013 Vittorio Grifoni presenta due articoli che emozionano, la cui bellezza è oggettivamente una questione di armonia delle forme e del decoro, ma anche una sensazione esclusivamente soggettiva: la credenza 6567 con decori in argento puro invecchiato e la panchetta 6603 con finitura in argento fiorentino.Un oggetto d’altri tempi, reinterpretato da Grifoni per una collocazione perfetta nella camera da letto. La panchetta 6603 è semplice ed elegante senza essere ingombrante, comoda per chiacchierate in compagnia di chi deve smaltire a letto l’ultima influenza, pratica per appoggiare i vestiti della giornata appena trascorsa, per prendersi una pausa davanti ad un armadio quando non si sa cosa indossare.

La struttura è in legno con finitura in argento fiorentino e i fianchi sono imbottiti con tessuti color sabbia e tabacco lavorati in capitonné con rulli in abbinamento. La credenza 6567 è un mobile senza tempo, un oggetto del desiderio prodotto in diversi colori con intagli predominanti e decori in argento puro invecchiato. E’ interamente realizzata in legno con due ante e un ripiano interno.