IL GRUPPO SAMO INDUSTRIES PROTAGONISTA ALLA MOSTRA CER-SEA

Pubblicato il 12 settembre 2014 Di

Si chiama “CER-SEA, Italian style beach concept”, ed è la mostra di Bologna Fiere organizzata in occasione di Cersaie alla quale il Gruppo Samo Industries è stato invitato a partecipare con i marchi Inda e Samo. Le recenti direttive della comunità europea volte a creare nuove aree benessere disponibili tutto l’anno all’interno degli stabilimenti balneari hanno portato conseguenti opportunità per il mondo dell’edilizia e del design. Cer-Sea è la mostra dedicata agli interventi di riqualificazione di stabilimenti balneari nell’immediato futuro.

“Il tema di questa mostra è sicuramente attuale e di forte interesse, in linea con gli sviluppi del nostro mercato, e costituisce un’importante vetrina internazionale per il design e l’Italian life style. Le aziende coinvolte, infatti, rappresentano lo stile italiano nei diversi settori produttivi: pavimenti, rivestimenti e arredobagno.” – afferma il Direttore marketing del Gruppo Samo Industries Chiara Suppiej, e continua – ”In Italia il settore del turismo costituisce una delle nostre leve economiche più importanti, di cui solo l’attività turistico balneare sviluppa un giro d’affari di 100 miliardi di euro l’anno. Preservare questi nostri indotti e cercare di migliorarli è una sfida importante non solo per il mondo del design, ma per quello imprenditoriale in generale.”

Il concept della mostra vede due scenari principali, lo stabilimento balneare in versione estiva ed invernale. All’interno di questi spazi si collocano le proposte di Samo ed Inda.

Nell’area wellness, per Samo, troviamo tre prodotti che testimoniano la continua ricerca in innovazione e benessere che da sempre caratterizzano il marchio. La colonna attrezzata Axi, dallo stile elegante con la sua forma ad L rovesciata ed un design essenziale, è icona di benessere e sicurezza grazie all’acciaio inox e alla presenza del soffione rettangolare incastonato a filo. Pixel, la cabina che incornicia piacevoli momenti di benessere con i suoi profili in alluminio perfettamente uguali sia in orizzontale che in verticale e la sfaccettatura che crea nuovi piani chiaro-scuro dando l’illusione di nuove geometrie. Unique, la serie pensata per coloro che amano la sobrietà unita all’unicità e desiderano regalarsi un’esperienza della doccia di assoluta qualità vestendo il proprio spazio abitativo con prodotti eccellenti e funzionali.

Il marchio Inda sarà presente con le proprie linee di accessori, fra cui la collezione One, disegnata da Matteo Thun e Anton io Rodriguez, linee semplici e rigorose in grado di interpretare i diversi stili dell’abitare.

“L’attenzione alle esigenze della clientela e degli operatori del settore è fondamentale per creare iniziative concrete e di successo che portino un vantaggio competitivo non solo alle aziende, ma alla nostra economia in generale” ha concluso il Direttore Chiara Suppiej.