H2art coniuga green economy e natural style

Pubblicato il 25 Febbraio 2013 Di

Nell’era della green economy è sempre più diffusa la sensibilizzazione verso l’utilizzo di prodotti che tutelano l’ambiente. Alimenti a km zero, automobili elettriche, sacchetti biodegradabili e deodoranti no alcool sono alcuni esempi di un modus vivendi ecosostenibile. H2art, la soluzione innovativa coperta da brevetto internazionale per la decorazione delle superfici murali, coniuga green economy e natural style. L’ideale per gli amanti della natura a tutto tondo.

PVC free, inodore e completamente atossica, H2art agisce come uno speciale tatuaggio murale, non fa spessore e appare alla vista e al tatto come un affresco vero e proprio. Grazie all’innovativa tecnologia, che integra processi manuali e tecniche digitali, è possibile riprodurre in totale sicurezza su qualsiasi superficie murale immagini a piacere, scegliendo nella vasta banca dati online oppure personalizzando fotografie e grafiche proprie. Compatibile con i più severi vincoli di capitolato, H2art è totalmente traspirante, mantenendo inalterate le performance energetiche delle superfici su cui viene applicato. Una caratteristica fondamentale per chi ha scelto di vivere in un ambiente costruito secondo i principi della bioedilizia.

Grazie alla versatilità dell’esclusiva soluzione, lo staff H2art ha messo a punto un’idea di decoro che coniuga le esigenze tecniche della green economy alla creatività in chiave natural style. Molti di noi sono spesso costretti a trascorrere parecchio tempo in ambienti chiusi, siano essi la propria casa o il luogo di lavoro. Un vero sacrificio per gli amanti della vita all’aria aperta. H2art offre un creativo escamotage per quantomeno godere della sensazione del contatto con la natura anche in un contesto urbano. Come? Riproducendo sulle pareti dell’abitazione o dell’ufficio un’ampia finestra o portafinestra con vista su un paesaggio green: prati verdi con papaveri rossi, montagne innevate, un giardino con ciliegi in fiore o semplicemente un cielo azzurro con nuvolette bianche. Con H2art, infatti, è possibile realizzare decori murali senza limiti dimensionali, caratterizzati da colori vivi ed elevata qualità dell’immagine. Il risultato sarà talmente realistico che si avrà la tentazione di aprire la porta e fare una passeggiata!

 

La proposta decorativa pensata per gli amanti della natura è solo un esempio della versatilità del sistema, che consente di realizzare personalizzazioni degli ambienti totalmente tailor made. I Partner H2art presenti sul territorio nazionale – colorifici, rivenditori di materiale edile, vernici, intonaci e carte da parati – offrono consulenza specializzata per l’ideazione di progetti su misura. Partendo dalla fotografia dell’ambiente da decorare e dal soggetto che si intende realizzare, attraverso l’utilizzo del software proprietario Simdeco, sarà possibile visualizzare in pochi minuti un render del risultato finale, calcolandone con precisione anche il preventivo di spesa. E per avere subito un’idea delle potenzialità del sistema decorativo H2art, è possibile visitare il sito internet www.h2art.it e fruire direttamente online del tool di progettazione intuitivo e gratuito.