H_hammam, infinite soluzioni per il tuo bagno turco

Pubblicato il 28 Marzo 2014 Di

 H_hammam, un innovativo sistema hammam – doccia per ambienti casa e contract concepito con criteri di qualità e sostenibilità sia per tecnica costruttiva sia per materiali impiegati, tutti riciclabili, leggeri e sicuri.

Esclusivo, dalle linee purissime e dedicato ad un target esigente ed attento anche alle prestazioni, H_hammam adotta diverse soluzioni tecnico estetiche altamente performanti.

 MAKRO_H_hammam_01low

Prefabbricazione leggera, tempi di installazione brevi

Il tema della leggerezza si esprime sia in termini di estetica sia nella logica di costruzione. H_hammam si basa, infatti, su concetti di prefabbricazione leggera in cui una serie di setti-parete in alluminio composito e EPS, ad elevato coefficiente di isolamento termico e acustico, di diverse misure e pre-cablati permette una messa in opera semplificata con conseguente riduzione dei tempi di installazione.

Pre-rivestito o grezzo, infinite combinazioni

Le versioni di setti pre-rivestiti con materiali pregiati come il marmo alleggerito, il Corian®, la lastra in ceramica porcellanata o i legni termo-trattati per gli esterni, il posizionamento della porta d’ingresso, le dimensioni e le tipologie di bagno turco (angolo, nicchia, parete e free standing) consentono una enorme varietà di combinazioni e soluzioni progettuali. Una sorta di grande Meccano che garantisce un alto grado di flessibilità costruttiva e di personalizzazione.

Alta tecnologia e grandi prestazioni

Il vapore di H_hammam è prodotto da un generatore estremamente compatto che consuma dai 2,5 ai 4 kw per unità, in funzione del volume da trattare e delle superfici vetrate (è possibile predisporre anche più generatori per esigenze particolari). Alla fine di ogni utilizzo viene attivato automaticamente un ciclo di pulizia oltre alla possibilità di predisporre la macchina alle pulizie ordinarie. Il generatore è allocato all’interno di un setto tecnico facilmente ispezionabile.

Particolare cura è stata riservata anche al cielino in composito di Corian® e EPS: nasconde una speciale membrana riscaldante che favorisce un rapido pre-riscaldo dell’hammam facilitando il mantenimento della temperatura interna costante ed evitando la sgradevole formazione di condensa superficiale. All’esterno l’elegante sistema di controllo elettronico Touch-Screen con display grafico che comanda tutte le funzioni.

Wellness a tutto tondo

H_hammam è, naturalmente, anche doccia. Al suo interno alloggiano un piatto doccia MAKRO realizzato in acciaio inox AISI_304 integrato con scarico laterale, un soffione (a pioggia con cromoterapia e, su richiesta, integrabile con lama d’acqua ad effetto cascata e sistema di diffusori-nebulizzatori), illuminazione RGB e diffusione sonora per una sessione di benessere a cinque stelle.

Il nuovo hammam di Makro vive da solo o è integrabile con la vasta gamma di elementi della collezione Makro Systems by Makro.