“Her little car” di Matteo Ragni, omaggio all’universo femminile dall’8 marzo online su www.just99.com

Pubblicato il 13 marzo 2015 Di

Dalla collaborazione tra il nuovo e-commerce italiano www.just99.com e il noto designer Matteo Ragni, promotore del progetto-manifesto TobeUs, nasce “Her little car”: non una semplice macchinina in legno bensì un concentrato di design Made in Italy realizzato per tutte quelle donne che da bambine hanno sempre desiderato possedere un’automobilina dedicata esclusivamente a loro. Un oggetto speciale da collezionare e sfoggiare in casa o in ufficio sulla scrivania. Her little car sarà disponibile a partire dall’8 marzo, in occasione della Festa della Donna, sul nuovo e-commerce www.just99.com in soli 99 pezzi, come vuole la filosofia volta all’esclusività del progetto.

TobeUs, progetto manifesto nato oltre 6 anni fa dal genio creativo di Matteo Ragni con lo scopo di realizzare macchinine in legno che non fossero solo giochi indistruttibili ma anche attivatori di sensi e portatori di valori, incontra oggi Just99.com, nuovo e innovativo e-commerce italiano dedicato all’interior design per il quale ha sviluppato una speciale edizione della nota automobilina, rinominata “Her little car”. Se fino ad oggi gli oltre 100 modelli TobeUs, che portano la firma di famosi designer quali Michele De Lucchi, Luca Nichetto e Andrea Branzi, hanno sempre avuto un’accezione maschile, con “Her little car” questa tendenza viene rivoluzionata perché sono proprio le donne il pubblico a cui è destinata questa speciale edizione. Speciale non solo perché disegnata appositamente da Matteo Ragni per l’e-commerce italiano www.just99.com ma anche perché, seguendo la filosofia che contraddistingue lo shop online di Marzena Ciesielka e Carlo Piemonte, sarà disponibile in soli 99 pezzi unici, tutti numerati e certificati.

Matteo Ragni dichiara: “TobeUs è nato come progetto Manifesto di un designer, all’epoca papà di due bimbi, ma quando è arrivata Lea, la mia bambina, qualcosa è cambiato. La macchina, icona di un giocattolo tipicamente maschile, è diventata per mia figlia un ottimo mezzo di trasporto per le due piccole bambole. Allora mi sono chiesto, quante donne da bambine volevano avere una macchinina in legno dedicata esclusivamente a loro? Dall’incontro con just99 è quindi nata “Her little car” un’edizione speciale di TobeUs dedicata a tutte loro. Her little car si caratterizza per un decoro accennato e sempre diverso per ogni modello, un incipit ed un invito a tutte le donne a poter tornare bambine per decorare all’infinito la propria macchinina, utilizzandola poi per raccontare fantastiche storie da trasmettere alle proprie figlie.”

“Her little car” rappresenta dunque un oggetto del desiderio, un concentrato di design nostalgico che vuole conquistare i ricordi di tutte quelle bambine, oggi donne, che hanno sempre sognato di possedere una loro macchinina in legno. La realizzazione artigianale dell’automobilina e il suo disegno sempre diverso, in quanto realizzato a mano seguendo le venature del legno, fa sì che non esista una Her little car uguale all’altra. La macchinina, disponibile online a partire dall’8 marzo al costo di 89 euro, verrà spedita entro 2 giorni dall’acquisto con in dotazione un foglio di carta vetrata per poterla modificare e modellare a piacimento.

Marzena Ciesielka, fondatrice di Just99.com afferma: “Mi ricordo che da piccola ho sempre desiderato avere una vera macchinina dedicata a me con cui giocare. Non ho mai perso la speranza di poter possedere tale oggetto e infatti, quando ho conosciuto Matteo Ragni e il suo progetto TobeUs, non mi sono lasciata sfuggire l’opportunità di dare concretezza a questo mio sogno. Credo che questo mio desiderio sia comune a tante altre donne che, al pari degli uomini, vorrebbero poter sfoggiare sulla propria scrivania o sul comodino in camera un gioco d’infanzia sempre sognato.”