Hexa

Pubblicato il 15 giugno 2014 Di

 

Eleganza e modernità mostrate in una sedia senza tempo, sono le caratteristiche che si osservano in Hexa, una seduta prodotta da Mast Elements e disegnata dall’Architetto Sabino Ferrante di Studio Ferrante Design.

E’ un prodotto singolare poiché è concepito in fibra di carbonio e acciaio, due materiali che che insieme conferiscono resistenza, leggerezza e prestigio.Hexa_02Hexa_04

Fa parte di una collezione di pezzi dal design minimale e futuristico – Elements 3.0 -, presentata dall’Azienda di Carbonate (Como) al Salone Internazionale del Mobile di Milano 2014, dove è stata presentata con una nuova trama della fibra di carbonio.

La particolarità della seduta risiede anche nella struttura e nel suo movimento, che diventa gamba di sostegno e bracciolo nello stesso tempo, costituita peraltro da un unico pezzo di acciaio cromato, sagomato, stondato e chiuso su se stesso.

Le linee che individuano i braccioli con quelle dello schienale formano idealmente un esagono, dalle cui iniziali del termine in inglese Hexagon prende il nome.

Hexa si inserisce perfettamente in ogni contesto: sia residenziale che in ufficio, ma anche in ambito retail e contract.Created with Nokia Smart Cam