Hidden, il lavabo nascosto

Pubblicato il 9 maggio 2014 Di

 

Hidden è un enigmatico contenitore in legno, che trae ispirazione da elementi classici del mondo nautico, ma anche dai bauli da viaggio di un tempo. Una volta aperto svela la sua vera identità: una funzionalissima area trucco-lavabo con lavabo in Corian® completo di rubinetto in acciaio inox, specchio, lente ingrandente, piani ribassati di servizio, cassetto porta oggetti, illuminazione e presa corrente.

Riposizionato il coperchio, Hidden diventa un’affascinante e rigoroso volume in legno, di elegante e nuda essenzialità, elemento originale, scenografico e contemporaneamente funzionale.

MAKRO_HIDDEN 01

Realizzato con la competenza tecnica di Makro, Hidden nasce dall’intuizione di Giulio Gianturco. E’ il prodotto che non c’era. Altro elemento della sua riconosciuta originalità progettuale.

La finitura della struttura e del cassetto è in legno Hemlock termo trattato, proveniente da siti di riforestazione programmata. Il coperchio, anch’esso in Hemlock, integra in sè le dotazioni elettriche ed è supportato da un meccanismo in acciaio inox che ne facilita l’apertura.