hiWHIM presenta Green Interactive Art In collaborazione con Affordable Art Fair

Pubblicato il 4 marzo 2014 Di

Anche quest’anno torna Affordable Art Fair, la fiera che chiama a raccolta i collezionisti di tutto il mondo, con tante occasioni di acquistare opere d’arte con un prezzo fino a 5000 euro. Novità di quest’anno sarà la partecipazione di hiWHIM che animerà gli spazi di Superstudio Più con le installazioni e le performance dei suoi artisti.

La collaborazione tra hiWHIM e Affordable Art Fair è stata una scelta naturale in quanto arte, design e innovazione sono la vocazione di entrambi così come la propensione volta alla promozione di artisti, le cui opere escono dai canoni convenzionali dell’arte, attraverso progetti creativi di impatto emozionale.
hiWHIM, nella sua dimensione internazionale, trova nello scenario di Affordable Art Fair utenti di ogni provenienza appassionati d’arte e di tendenze, aperti alla scoperta di nuovi stili.

In questo contesto si collocano le opere di artisti locali ed internazionali, fra cui Quiet Ensemble, ProvocActionArt e Bob Meanza che, con la spiccata componente green e innovativa, caratteristica delle loro installazioni, stupiranno i visitatori in un percorso di riflessione nei riguardi dell’ambiente.
Le tecnologie vengono utilizzate come un pennello, uno strumento di creazione che permette di mettere in relazione soggetti organici e artificiali in continua evoluzione a seconda del contesto in cui viene allestita l’opera.

hiWHIM oltre presentare le opere di artisti innovativi curerà le performance che animeranno lo scenario delle serate durante tutto l’evento.


hiWHIM.COM, il primo network internazionale di progetti creativi e di installazioni interattive nello spazio.

hiWHIM è uno spazio virtuale all’avanguardia che raccoglie eventi visivi straordinari, soluzioni creative interattive, linguaggi espressivi dell’arte contemporanea, con un elevato valore aggiunto legato all’impatto comunicativo.
Un punto di riferimento per l’innovazione tecnologica e le trasformazioni creative dello spazio, oltre che per il settore della comunicazione che sta vivendo una forte evoluzione.
VIDEOMAPPING, 3D ANIMATION, INTERACTIVE INSTALLATION, INTERIOR PROJECTION, LIGHT INSTALLATION, LIGHT SHOW, sono solo alcune delle espressioni futuristiche della creatività che pian piano stanno conquistando il mondo della comunicazione e del marketing avanzato.

Luci, immagini, colori e musica proiettati in ambienti privati e pubblici, e in grado di dar vita ad eventi straordinari. Nulla sembra più stupirci in un mondo globale, ma queste tecniche all’avanguardia insieme all’apporto di artisti speciali, offrono ancora universi inesplorati: è il futuro della comunicazione.

hiWHIM è anche il primo network di scambio tra creativi, progetti innovativi e aziende interessate a una nuova comunicazione per vivere lo spazio e il tempo in maniera differente attraverso nuovi linguaggi e nuove tecnologie con uno spirito internazionale, un’idea globale, una vetrina sull’arte contemporanea di installazioni interattive nello spazio.