homify: idee per il progetto, una vetrina per i tuoi lavori di Interior design e non solo

Pubblicato il 30 Aprile 2015 Di

Succede, e chissà quante volte sarà successo, che siamo in cerca di ispirazione per i nostri progetti per preparare una presentazione, per capire i gusti di un cliente a cui stiamo per proporre un progetto.

Non è certo un mistero che un lavoro di progettazione nasca anche dall’osservazione dei lavori di altri, sta poi alla capacità di ciascuno,  saper sintetizzare e cogliere le parti interessanti ed interpretare.

In passato, evitabilmente all’inizio di un progetto di Interior Design, succedeva di sfogliare una delle tante belle riviste con progetti d’interni e non solo, si facevano ritagli scansioni e si preparava così una board ricca di spunti è suggerimenti. Ora il web semplifica le cose e ci da una mano, grazie ad un nuovo portale pensato per i professionisti del mondo del progetto: architetti, designer e interior designer. Si chiama homify è una piattaforma online per la progettazione, ristrutturazione ed Interior Design. Oltre a dare la possibilità di visionare  progetti interessanti, homify offre gratuitamente ai progettisti, la possibilità di creare il proprio profilo personale (inserendo il proprio logo, caricare la presentazione dello studio ed ovviamente mettere i progetti, quelli per i quali si vuole essere trovati facendo anche riferimento alle parole chiave che meglio rappresentano il nostro lavoro).

Il tutto avviene in maniera semplicissima e può essere sempre aggiornata con nuovi progetti, qualora si voglia aggiornare il proprio profilo.

E’ una vera e propria vetrina, in cui si vedono i lavori  degli altri e allo stesso tempo ci è d’aiuto come vetrina per noi stessi, il ché non guasta.  Il portale  è impostato per essere rivolgersi a coloro che sono interessati a progetti d’interni, d’ architettura o di design di qualità.

 

Il sito fa infatti riferimento alla Categoria Esperti, qui in base al settore del progetto che caricate sarete trovati per quello specifico settore: dalla progettazione di cucine al architettura del paesaggio, dalla selezione prodotto alle sezioni ristrutturazione tutti i progetti sono divisi per Ambienti e per Prodotto.

 

 

Vagando per il sito se vi piace una immagine, salvarla è un attimo mettendola all’interno del libro delle idee in cui si può anche aggiungere un commento magari per ricordarsi a quale progetto è riferito.

Il sito è affiancato da una sezione dedicata al Magazine e al Forum, attraverso il quale potenziali clienti possono chiedere qualsiasi tipo di domanda ai progettisti.

Ultimo aspetto importante per noi professionisti è che homify è una piattaforma internazionale con un bacino di utenza che si estende in Europa, principalmente: Italia, Spagna , Germania, Francia e Inghilterra.

La professionalità si esprime attraverso le credenziali che su homify sono i voti che possono essere espressi dai clienti nei confronti degli esperti. Così ogni esperto potrà crescere la propria credibilità e aumentare la possibilità di avere opportunità grazie alla piattaforma.