HTC e Wallpaper* a New York

Pubblicato il 27 Maggio 2013 Di

HTC, leader globale nell’innovazione della telefonia mobile, porta da oggi le avanguardie del design direttamente a New York con Wallpaper* HTC Global Design Tours, la speciale applicazione per Android dedicata alle capitali del design più prestigiose al mondo.

L’applicazione, curata da autorevoli designer di fama internazionale e sviluppata in collaborazione con la rinomata rivista di design Wallpaper*, è stata presentata a Milano in occasione del Salone Internazionale del Mobile e sbarca oggi nella città che non dorme mai, capitale mondiale di ogni nuovo trend. Wallpaper* HTC Global Design Tours è una pratica guida digitale che accompagnerà gli utenti tra le strade newyorkesi alla scoperta delle più insolite ed entusiasmanti esperienze: da un cocktail sorseggiato in una libreria (NoMad), a un pranzo da gustare in un’aula scolastica (M. Wells Dinette) fino al più stravagante shopping di tavole da surf (Pilgrim Surf Supply).

Dal 18 al 21 maggio New York diventerà l’icona mondiale del design grazie alla 25° edizione di ICFF (International Contemporary Furniture Fair), l’evento annuale di design più importante del Nord America. Tre i curatori d’eccezione dell’edizione newyorkese di Wallpaper* HTC Global Design Tours, che selezioneranno le migliori curiosità della fiera e il backstage del design d’Oltreoceano: Pei-Ru Keh, design editor di Wallpaper* New York, Irina Kozlovskaya di One&Co e il fashion designer britannico Andrew Wren.

Grazie all’applicazione di HTC in collaborazione con Wallpaper*, i visitatori potranno immergersi negli angoli di design più nascosti e insoliti della città che non dorme mai.

L’app Wallpaper* HTC Global Design Tours è ottimizzata per il nuovo HTC One, il primo smartphone al mondo che presenta una scocca unibody interamente in alluminio senza soluzione di continuità. Ogni singolo contenuto dell’applicazione sarà accompagnato da una colonna sonora ad hoc selezionata per l’occasione che sarà possibile apprezzare grazie a BoomSound TM, il sistema audio di HTC One che integra un doppio altoparlante stereo frontale. L’esperienza dei visitatori sarà ancora più coinvolgente e interattiva, con le tracce musicali scaricabili dall’Amazon store direttamente attraverso l’app.

“New York è la città in cui convergono le più diverse culture – afferma Irina Kozlovskaya di One&Co – un luogo in cui i designer di tutto il mondo si ritrovano per studiare e lavorare, imparando e ispirandosi a vicenda, creando una sinergia che dà vita a oggetti e idee senza pari. Imperdibili i luoghi consigliati da Wallpaper* HTC Global Design Tours; e anche per chi non ha in programma un viaggio a New York, l’applicazione è sicuramente il modo migliore per vivere la città. E’ incredibile come HTC One e il magnifico sistema BoomSoundTM riescano a trasportarti direttamente sulle strade newyorkesi!”

Dopo lo sbarco a New York, l’applicazione Wallpaper* HTC Global Design Tours concluderà il proprio entusiasmante viaggio alla scoperta del design nella vibrante Hong Kong,in occasione di Art Basel (dal 23 al 26 maggio).