I NATURALI_/LAMINAM 5

Pubblicato il 19 novembre 2013 Di

Le nuove texture garantiscono, sulla scia della gamma già esistente, la stessa resa su grande dimensione delle pietre cui traggono ispirazione. L’arenaria fossile, un groviglio di nicchi fissati nel tempo; la Pietra di Savoia, carica di macchie che si propagano come la pelle di un rettile a ricreare l’eleganza e l’unicità di un tempo passato; il Bianco Statuario che, declinato con minuzia di dettagli in diverse facce, ricalca le venature del marmo donando alle lastre la sensazione tattile del velluto; il Travertino Romano, dalle cadenze decise e cariche della storia che le accompagna dall’antichità, e il Marfil, ispirato all’omonimo marmo estratto nel sud della Spagna.

Laminam concentra le proprie forze nello spessore 5,6 millimetri, sviluppando con successo progetti di forte rilievo architettonico e strutturale. Grazie alla tenace e costante attenzione verso le esigenze di mercato, lo spessore maggiorato di 5,6 non diventa un sostituto del 3 millimetri, che conserva la sua identità innovativa, ma si propone con forza laddove grandi progettazioni richiedano l’utilizzo di un materiale adatto a sostenere grandi carichi.

 Pietra_di_Savoia_72dpi

Resistenza ai graffi e all’abrasione profonda, alla pulizia profonda; resistenza al gelo – assorbimento medio di acqua pari allo 0,1% – e adattabilità a tutte le condizioni climatiche; resistenza al fuoco e alle alte temperature perché priva di materie organiche. In caso d’incendio non sprigiona fumo e non emette sostanze tossiche; compatibile con le sostanze alimentari perché non rilascia elementi in soluzione; non consente l’insorgenza di muffe, batteri e funghi. I Naturali è un prodotto totalmente naturale. Non cede elementi all’ambiente, può essere facilmente macinato e interamente riciclato in altri processi produttivi.

Bianco statuario_72dpi