Il catalogo non basta…i mobili VANNO VISSUTI! LA RISPOSTA DI MILLDUE E’ DESIGN-APART!

Pubblicato il 6 dicembre 2014 Di

I mobili vanno mostrati in contesti quotidiani”. E’ ciò che sostiene con forza Diego Paccagnella, padovano, che in uno spazio espositivo nel cuore della Grande Mela ci vive per davvero con moglie e figlio di un anno e mezzo.

Il Design-Apart funziona come uno showroom tradizionale: guadagna con le provvigioni di vendita e progettazione e con l’e-shop; aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, domenica escluso; periodicamente anche la sera, con eventi, workshop e lecture.

L’appartamento è all’interno di un moderno loft di circa 300 mq nel distretto di Flatiron, 110 W 25 th street 2nd floor, Manhattan, ed è totalmente arredato con i prodotti progettati e realizzati da aziende artigiane italiane e innovative.

Nel bagno padronale si può toccare con mano Kubik, la collezione Milldue minimal per eccellenza: si tratta di una collezione studiata per il professionista, da progettare, per chi desidera le linee essenziali e un mobile dai particolari raffinati con lavorazioni a 45°, maniglie a gola e finiture di pregio come il 122 laccato nero lucido spazzolato o le essenze.

E’ stato sposato ad un piano in Dupont Corian®, un piatto doccia ed una vasca dalle linee essenziali e pulite.

La purezza delle sue forme e la geometria degli elementi permettono infinite combinazioni adatte a personalizzare l’ambiente bagno. Basi e contenitori, pratici e capienti possono essere utilizzati facilmente nella zona vasca /doccia o, con molta trasversalità, anche al di fuori della stanza da bagno.

Nei due bagni della zona giorno, invece, hanno inserito Touch e Pivot. Per Touch hanno scelto come finitura l’ecomalta per far toccare con mano, a chi visiterà il loft, il materiale innovativo con cui lavoriamo, un materiale che, per svariati progetti, abbiamo proposto anche su pavimento e rivestimento con pannellature e boiserie.Per Pivot, invece, hanno osato con il colore, qualcosa di “underground”.

L’unicità di Milldue è l’arte di dare forma alle idee. Combina sapiente conoscenza artigianale con evoluzione tecnologica, realizzando prodotti con standard qualitativi altissimi e perfettamente aderenti alle esigenze del cliente.

Accurata lavorazione, una scelta selezionata delle materie prime e l’attenzione ai dettagli sono caratteristiche peculiari che la contraddistinguono.

Da sempre Milldue permette di avere mobili dalle caratteristiche fortemente sartoriali in grado di adattarsi alle esigenze più diverse del cliente ed ottenere personalizzazioni infinite.