Il design Brandoni si fa in ….tre!

Pubblicato il 4 ottobre 2011 Di

Il fermento che caratterizza l’edizione del Cersaie 2011, riflette senza dubbio l’evoluzione che Brandoni ha in corso da qualche tempo.

Bologna infatti è il contesto scelto dalla dinamica azienda di Castelfidardo per lanciare i nuovi progetti realizzati da architetti estremamente creativi che hanno contribuito con genio e movimento alle nuove creazioni firmate Brandoni.

ALLDAY: design Nisi Magnoni

Un radiatore che riscalda, riordina, arreda e diverte!
E’ Allday, il nuovo progetto di Brandoni, affidato al designer Nisi Magnoni.
Nasce dall’idea di rendere più “umano” il radiatore, quest’elemento talvolta scomodo, troppo tecnico e poco funzionale.
Da qui la creatività dell’architetto e designer milanese che da vita ad un oggetto che non è solo elemento scaldante, ma anche da complemento d’arredo da usare durante tutto l’arco della giornata, da mattina a sera.

L’idea alla base è quella di un “tocco caldo” da maneggiare, un’area che si può comporre mediante una maglia ortogonale di buchi ai quali si infilano dei perni calamitati che hanno varie funzioni, dal gancio per abiti, casco moto, guanti o sciarpe, al porta essenze per profumare l’ingresso di casa, al vassoio svuotatasche, a portachiavi, allo specchio da inserire in qualsiasi posizione, e così via.

Sono molteplici le possibilità di composizione di questo nuovo radiatore: grazie alla possibilità di spostare i vari accessori che lo compongono su tutta la piastra del termoarredo, è possibile personalizzarlo in qualsiasi momento in virtù delle varie esigenze.
Una serie di accessori che per un momento sorprendono con emotività e gioco facendo dimenticare l’unica funzione che ha un calorifero.
Con ALLDAY il riscaldamento si arricchisce di un nuovo modo di vivere il calore durante tutto l’arco della giornata, re-inventando i tradizionali concetti d’arredamento.

CARAVEL: design Itamar Harari

Itamar Harari rinnova la collaborazione con l’azienda Brandoni dopo aver ottenuto importanti risultati con altri prodotti nati dal suo genio creativo.

Caravel di Itamar Harari per Brandoni

Caravel di Itamar Harari per Brandoni

Per il Cersaie viene presentato Caravel, una piastra in acciaio dalla forma sinuosa, con angoli smussati che disegnano il termoarredo con estrema eleganza 1800mm di altezza.

Insostituibile componente di arredamento perfetto per riscaldare grandi e piccoli ambienti.
Uno stile unico che si coniuga con l’esigenze di arredamento contemporaneo.

BLOOM e UNIKO: design Studio Batoni

Studio Batoni presenta due nuovi prodotti realizzati da Brandoni.
Bloom è il termoarredo in acciaio dalla forma unica, il movimento morbido di una forma che disegna un fiore sulla parete. Elegante e contemporaneo, può essere realizzato nella versione orizzontale o verticale, un tocco di calore che impreziosisce l’arredamento della tua casa.

Bloom di Studio Batoni per Brandoni

Bloom di Studio Batoni per Brandoni

Uniko è il sistema ad incastro che lo Studio Batoni ha progettato per rendere ancora più utile il termoarredo, scatole in legno decorano un design già “unico”, una forma rettangolare che forma delle tasche utili a contenere speciali contenitori di legno, per riviste, chiavi e tutto ciò che si vuole tenere a portata di mano.

Uniko di Studio Batoni per Brandoni

Uniko di Studio Batoni per Brandoni