Il Parquet secondo Biobab

Pubblicato il 11 Maggio 2012 Di

Scegliere il parquet è sempre più di tendenza e sempre più una scelta di stile, adatto a tutti gli ambienti della casa. Il parquet e quindi il legno, oltre a rendere più elegante l’interno, può essere anche una scelta attenta all’ambiente.

 

 

 

A questo requisito risponde Biobab, il primo parquet le cui caratteristiche risultano essere ecocompatibili: attente alla salute dell’uomo e dell’ambiente.
Tutto questo è possibile grazie alla sua finitura esterna ecologica di Biobab in RESINIUM®, un composto a base di resine vegetali ed oli essenziali di lavanda. La compresenza della lavanda, pianta nota per le sue proprietà antibatteriche e antisettiche, e le resine vegetali, che conferiscono durezza al legno, fanno di Biobab un prodotto unico.

 

Biobab il parquet tutto legno e natura, è un prodotto nato dall’esperienza di Meccani pavimenti, azienda italiana nata nel 1946, divenuta ormai un riferimento per le pavimentazioni non solo in legno ma anche laminato,linoleum e resilienti. . Nasce così nel 2011, proprio dall’esperienza di Meccani Pavimenti, la Divisione Natura, che offre soluzioni specializzate in prodotti ecocompatibili e sostenibili, per un pubblico sempre attento alle questioni legate alla tutela dell’ ecosistema.

 

 

Dettaglio del Parquet Biobab

Dettaglio del Parquet Biobab

 

 

La particolare finitura è completamente ecologica priva di prodotti di sintesi o di derivazione petrolifera e rende il parquet resistente alle macchie e all’usura, così il legno traspira.
Pur non richiedendo una particolare manutenzione, grazie all’apposito kit è possibile ripristinare la protezione del parquet quando ci sono piccoli graffi. Per pulire basta una scopa elettrica o il cattura polvere e per lavare c’è l’apposito Biobab soap, studiato appositamente per rendere sempre più resistente e antibatterico il parquet. Tutto ciò contribuisce alla durevolezza di Biobab, una soluzione di parquet naturale ed ecologica disponibile nelle tre essenze rovere, larice ed olmo.

 

Articolo sponsorizzato