Immagine Italia & Co. 2013

Pubblicato il 26 gennaio 2013 Di

Coraggio, Volontà, Talento, Amore, Tradizione, Passione, Intelletto

Sono solo alcune delle parole scelte a completamento della nuova grafica di Immagine Italia &Co. che, nel 2013, si presenta con un intreccio di fili intersecati fra loro, dai colori nitidi e vivaci.

Un intreccio di fibre disposti in una trama delicata ed elegante quanto forte ed imponente, che si posa con fierezza su uno sfondo di colore bianco candido scelto per rappresentare la concretezza, la veracità e la purezza che da sempre hanno contraddistinto questo progetto fieristico.

L’intreccio di Immagine Italia &Co. è inteso nel suo significato più ampio.

Tempo e spazio dedicato alle relazioni, alle idee, al know-how. Formula insostituibile nel rilancio del business.

E così …Coraggio, Volontà, Talento, Amore, Tradizione, Passione, Intelletto diventano anche metafora dei concetti base di ogni Impresa e del suo DNA.

Sempre nella grafica di Immagine Italia &Co. posizionato al centro come il vero protagonista si impone un 6nero…l’altro “non colore” che insieme al bianco é inteso come sintesi e somma di tutti gli altri colori della tavolozza.

Immediatamente sotto, il grido: Unica e Originale, inno al valore di questo importante investimento a favore delle produzioni di eccellenza di settore firmate “Made in Italy”. La kermesse fiorentina si svolgerà come sempre nella suggestiva cornice della Fortezza Da Basso.

Ad inaugurarla, come di consueto, il taglio del nastro di apertura della fiera previsto per le ore 9 di venerdì 1 febbraio 2013.

Seguirà (venerdì-sabato e domenica dalle 9 alle 18) un week-end intenso per dare spazio alle proposte che prossimamente faranno tendenza nel panorama commerciale di riferimento. Completamente rivisitato il lay-out della fiera, rispetto alle precedenti edizioni.

Conseguenza, questa, di un ribaltamento di partecipazione delle imprese appartenenti ai settori coinvolti: sono gli espositori della biancheria intimo-lingerie a mantenere la loro performance numerica mentre quelli della biancheria arredo-casa subiscono una forte contrazione numerica.

Immagine Italia & Co. nell’edizione di febbraio 2013 si presenterà con 18mila mq di superficie espositiva complessiva con 165 espositori per un totale di 300 brand.

L’ingresso in fiera sarà, come sempre, consentito ai soli operatori di settore che per quest’anno si trasformeranno ancora di più in “special guest”.

Immagine Italia &Co., infatti, ha previsto una nuova formula di accesso: agli espositori è consentito invitare gratuitamente i propri clienti e quindi personalizzare la loro platea di riferimento.

Gioco di squadra mai visto prima: intorno alla Camera di Commercio di Pistoia, organizzatore unico di Immagine Italia &Co., si stringono partner importanti come: Regione Toscana, Toscana Promozione, Firenze Fiera, Toscana D’Amare e Pistoia Promuove che hanno ribadito con fermezza e determinazione, nonostante le difficoltà incontrate, il proprio sostegno ad Immagine Italia &Co. garantendone continuità e longevità.

 

La promozione dell’evento e la sua internazionalizzazione hanno rappresentato le priorità assolute di questa edizione.

Strategie ed azioni sono state messe in campo per catalizzare l’attenzione dei principali mass media e soprattutto degli operatori top sia italiani ed esteri.

Sono stati selezionati dalle imprese ed ospitati a Firenze da Immagine Italia &Co. circa 250 clienti top italiani.

Su fronte dei buyer esteri sono stati selezionati e invitati circa 150 top buyer provenienti da: Arabia Saudita, Stati Uniti, Kuwait, Giappone, Cina, Marocco, Israele, Russia, Qatar, Libano, Repubblica Domenicana, Canada, Cameron, Bahrein, Europa, di cui oltre la metà hanno già confermato la loro presenza in fiera.