In mostra le sedute di Ils Collection

Pubblicato il 4 Febbraio 2012 Di

Nuova mostra nello spazio espositivo dello scalo “Wine & Design”, in mostra le sedute di Ils Colection di Manzano, visitabile fino al 15 febbraio. 

Passaggio di consegne al corner espositivo dell’aeroporto di Ronchi dei Legionari (Go) “Wine & Design – Excellence corner”, che, come dice il nome stesso, è dedicato alla promozione di vini nostrani presentati dal Movimento turismo del Vino FVG e di sedute di design prodotte da aziende dell’Italian Chair District. Per un mese i viaggiatori hanno potuto ammirare, assieme alle bottiglie provenienti dalle migliori cantine friulane, due sedie della collezione Pia, realizzate dall’azienda Piaval su disegno di Giulio Lazzotti; quindi Anna e Molecule, due morbide sedute in lana dell’azienda Torre di San Giovanni al Natisone. Ora è tempo di cambiare la vetrina. Adesso tocca all’azienda Ils Collection di Manzano che presenta lo sgabello in legno “Sgaby”, la sedia in pelle “Jony” e la poltroncina in legno e pelle “Marlene”. “Tre prodotti rappresentativi della nostra collezione di sedie e tavoli dedicati ai più svariati contesti – spiega il designer e titolare dell’azienda Riccardo Rivoli – la progettazione di quasi tutti gli articoli, infatti, tende alla creazione di oggetti che si possono utilizzare ovunque sia in ristoranti, alberghi e bar; sia negli uffici che nelle case private”.

Ils si avvale solo di aziende locali per le lavorazioni e promuove il 100% made in Italy. “In questi primi mesi lo spazio espositivo sembra aver avuto molto successo tra i viaggiatori – spiega il direttore di ICD Carlo Piemonte – e ora di volta in volta presenteremo nuove aziende e quindi nuove sedie capaci di rappresentare le abilità produttive del nostro Distretto.” Lo spazio sarà attivo per un anno. I vini ruoteranno ogni due mesi e le sedie ogni mese, con l’obiettivo di presentare le 120 cantine del Movimento Turismo del Vino e un gruppo di 12 aziende rappresentative dell’Italian Chair District.