In occasione della 24esima edizione di “BIENNALE INTERIEUR” di Kortrijk in Belgio, Edra presenta una selezione di prodotti della sua collezione

Pubblicato il 7 Ottobre 2014 Di

EDRA ha il piacere di annunciare la sua partecipazione alla prestigiosa BIENNALE INTERIEUR che si tiene a Kortrijk dal 17 al 26 Ottobre.

Una selezione di prodotti è allestita in una galleria dai toni “acquamarina” che grazie alle superfici specchiate mostra il prodotto in ogni sfaccettatura e dettaglio di geometria, materia e colore.

Lo spazio è allestito con i grandi e comodi divani di Francesco Binfarè, dal comfort versatile e dalla seduta che si rinnova e si adatta alle nuove esigenze di vita quotidiana: il divano Flap, con la sua sinuosa tridimensionalità, le sedute Standard che grazie al movimento del “cuscino intelligente” fa da bracciolo e schienale regolabile a piacere avvolgendo chi lo usa in un soffice abbraccio e il sistema di sedute On the Rocks, privo di strutture rigide, permette di modellare e spostare lo schienale secondo le proprie esigenze.

Sono esposti anche i prodotti di Fernando e Humberto Campana che dal 1997 collaborano con EDRA e per cui hanno firmato i loro progetti più importanti. Alla Biennale Interieur infatti ci sono: la seduta Vermelha creata da una sovrapposizione progressiva di intrecci su un telaio di alluminio, la poltrona Grinza caratterizzata dalle arricciature naturali e uniche per ogni pezzo, il divano Cipria con i soffici cuscini in pelliccia ecologica, il grande specchio da parete Miraggio composto da sagome irregolari di metacrilato colorato, i contenitori Scrigno, con una superficie sfaccettata grazie alle schegge di specchio che lo compongono ed il contenitore Cabana con cinque ripiani circolari di dimensioni decrescenti celati da lunghissimi fili di rafia.

Alla Biennale è esposta anche la sedia Gina di Jacopo Foggini, un ricamo prezioso di estruso in policarbonato eseguito a mano, presentata all’ultimo Salone del Mobile di Milano. Lo showcase è completato dal sistema Paesaggi Italiani di Massimo Morozzi nella versione in argento e specchio, caratterizzato dalla geometria semplice, che offre molteplici possibilità di composizione.

La Biennale della città belga, con uno spazio espositivo di 40.000 mq e una selezione di 300 marchi di tutto il mondo, è una delle vetrine più esclusive nel panorama del design e dell’interior. EDRA si contraddistingue per la sua attenta ricerca che unisce alta qualità manifatturiera e sensibilità estetica.

BIENNALE INTERIEUR, Kortrijk

17-26 Ottobre 2014

EDRA

padiglione 4 stand 433